Roma, autobus in fiamme nella rimessa Atac della Magliana

Caterina

autobus in fiamme a Roma

A Roma 7 autobus in fiamme sono stati rinvenuti nella rimessa Atac. L’incendio divampato attorno alle ore 20.50 del 2 giugno nel deposito Atac Magliana, in via L. Canoni 53 ha coinvolti diversi mezzi, interamente avvolti dalle fiamme.

Come mostrano le immagini di un video che ha ripreso l’impressionante rogo.

Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco per spegnere l’incendio. Ma anche la polizia di Stato ed il 118.

Per fortuna non ci sono stati feriti. Ancora non sono molto chiare le cause del rogo degli autobus in fiamme a Roma.

Advertisement

 

autobus in fiamme Roma

Nel video che documenta quanto accaduto, sono spaventose le fiamme che avvolgono gli autobus nella rimessa Atac a Roma.

Advertisement

Secondo le prime ipotesi, il rogo sarebbe di natura dolosa. La densa nube di fumo si è irradiata sul vicino campo nomadi di via Candoni e poi sulla stessa area dove si sono incendiati gli autobus avvolti dalle fiamme.

In base alle precisazioni fatte da Atac i mezzi andati a fuoco erano in disuso da diverso tempo. Dal momento che le vetture erano dismesse e pronte ad essere rottamate, con ogni probabilità dovevano avere i serbatoi vuoti.

Per questo si esclude un incendio per cause naturali per quanto riguarda gli autobus in fiamme a Roma. Anche se si ritiene che sia un incendio quasi sicuramente di natura dolosa, si devono accertare le cause dell’incendio.

Advertisement

Così le forze dell’ordine dovranno stabilire l’esatta natura dell’incendio. Si tratta comunque dell’ennesimo episodio di autobus in fiamme a Roma.

Prosegue anche nel 2020 la scia delle vetture coinvolte in incendi. Anche se rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, i casi sono scesi di circa il 50%.

Leggi anche:

Condividi: