E’ uno dei disturbi e una delle cause più comuni per cui le persone si assentano dal lavoro. Fortunatamente esiste un rimedio naturale molto efficace contro l’emicrania, in grado di alleviarlo in pochi minuti.
E a base di sale e limone, due ingredienti naturali che uniti in questo rimedio formano un valido alleato per liberarsi di questo disturbo così doloroso e fastidioso.
Rimedio naturale per l’emicrania
I sintomi dell’emicrania sono vari e possono variare da una persona all’altra. Tra gli altri troviamo:
- Mal di testa intenso
- Nausea
- Vomito
- Intorpidimento
- Formicolio
- Vertigini
- Sensibilità alla luce, al rumore e agli odori forti
- Persistenza del dolore fino a 72 ore.
Cause dell’emicrania
Le cause sono molte e possiamo contarne alcune, come:
- Stress che può causare inizialmente un piccolo mal di testa che si trasforma in emicrania
- Alcol che può indurre emicrania in alcune persone
- Allergie
- La mancanza di minerali nel corpo come il magnesio che è un antinfiammatorio naturale
- Disidratazione
- Squilibrio elettrolitico che si manifesta con un’alterazione di alcuni minerali nel nostro corpo che hanno una carica elettrica positiva. Questi minerali regolano il sistemi nervoso, cardiovascolare e muscolare.
Esiste un rimedio a base di succo di limone e sale marino rosa dell’Himalaya, efficace contro l’ emicrania e in grado di alleviarlo nel giro di pochi minuti.
La ricetta del rimedio naturale
Ingredienti:
- Succo di un limone biologico
- 1 cucchiaino di sale rosa dell’Himalaya
- Un bicchiere d’acqua grande
Preparazione:
Mescola questi tre ingredienti, bevi il succo ottenuto e attendi l’effetto miracoloso di questo rimedio
Sale rosa dell’Himalaya
Il sale rosa dell’Himalaya è originario del Pakistan settentrionale ai piedi dell’Himalaya, dove di solito c’è una concentrazione di depositi di sale rosa.
Queste miniere sono di grande profondità, il che conferisce a questo sale la qualità di essere naturalmente ricco, senza alcuna raffinazione o additivo poiché è protetto dall’inquinamento esterno.
Inoltre, il colore rosa di questo sale, che lo rende così unico, deriva dagli ossidi di ferro. Può essere impiegato in tanti modi come ad esempio:
- per un bagno caldo e rilassante
- rimedio per punture di insetti
- scrub per il corpo
Va anche notato che questo sale può avere altre funzioni ed essere usato in bagno per un buon rilassamento, come impiastro per punture di insetti o come scrub per le aree secche e squamose del corpo.
I benefici di questo antidolorifico naturale a base di sale e limone
Il sale dell’Himalaya contiene 84 minerali essenziali, incluso il magnesio che aumentano il livello di serotonina e riducono l’infiammazione.
Inoltre, sono presenti altri oligoelementi come cloruro di sodio, solfato, calcio e potassio. I minerali in questo sale hanno una forma colloidale, il che significa che è molto piccolo e può essere facilmente assorbito dalle cellule del corpo.
Pertanto, questo sale è in grado di ridurre anche i mal di testa più difficili regolando la serotonina nel sangue e rafforzando il sistema immunitario.
Il limone è una fonte di antiossidanti grazie alla vitamina C che contiene. È anche ricco di minerali, come il ferro che dona forza e energia al corpo.
Ma anche il potassio per un effetto diuretico e il calcio per la salute delle ossa. Di conseguenza, può ridurre l’emicrania a qualunque grado di gravità. Inoltre, in questo rimedio, il suo ruolo è quello di mascherare il gusto del sale.
Avvertenze
Se si tende a soffrire di ulcere allo stomaco o ipertensione, si consiglia di evitare questo rimedio.
Leggi anche: