Fortunatamente esiste un rimedio naturale a base di zenzero in grado di alleviare i dolori alla schiena. Infatti, che lo zenzero sia un’inesauribile fonte di benefici è ormai cosa nota.
L’elenco delle sue virtù salutari è inesauribile. E va dall’affaticamento, alla nausea, ai disturbi digestivi e perfino al mal di testa.
Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, lo zenzero è in grado di alleviare il dolore alla schiena, quello muscolare e perfino i reumatismi.
E questo grazie alla produzione di prostaglandine, gli ormoni che prevengono e alleviano l’infiammazione. Ecco la ricetta per preparare il rimedio naturale per curare il mal di schiena.
Ingredienti
Procedimento
Tritare finemente i pezzi di zenzero freschi e avvolgerli in una garza. Che successivamente dovrete posizionare sulla zona dolorante.
Nel caso in cui notiate un’irritazione causata dal contatto con lo zenzero, si consiglia di non mettere la garza a contatto diretto con la pelle. In caso di forte dolore, effettuare il trattamento prima di coricarsi per andare a dormire.
Di seguito troverete un video in cui sono spiegati gli esatti passaggi per preparare il rimedio contro il mal di schiena:
Come abbiamo detto, lo zenzero è un prezioso alleato per la nostra salute. Possiamo addirittura usarlo per prevenire e curare determinate malattie.
Tradizionalmente, lo zenzero viene usato come rimedio per trattare le complicanze digestive come nausea e indigestione. La ricerca moderna ha confermato che aiuta a ridurre il vomito e l’infiammazione e a preservare il rivestimento dello stomaco.
Ecco 3 motivi per consumare lo zenzero:
Rafforza il tuo sistema immunitario
Grazie al suo sapore speziato, lo zenzero è in grado di aumentare la temperatura corporea attivando la sudorazione. Che consente al sistema immunitario di essere pronto a combattere un’eventuale infezione.
Lo zenzero consente allo stomaco di assorbire i nutrienti in modo più efficiente. Inoltre aiuta a ridurre i gas e consente alla pelle di rilasciare tossine prima che si accumulino.Oltre a mantenere in buona forma l’apparato digerente, lo zenzero è usato per curare e lenire nausea, vomito e mal di mare e, come prodotto naturale, può aiutare le donne in gravidanza a contrastare la classica e tanto temuta nausea.
In caso di artrite o dolori articolari, incorporare lo zenzero nella dieta è uno dei modi migliori per curarti in modo naturale. Lo zenzero è una delle prime dieci erbe antinfiammatorie che agisce grazie al gingerolo, un potente antinfiammatorio.
Gli studi sulle malattie reumatiche hanno scoperto che i partecipanti che includono lo zenzero nella loro dieta hanno aumentato la mobilità e ridotto il gonfiore.
Leggi anche:
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…