Una giovane donna rifiuta di depilare baffetti e sopracciglia per andare ad un appuntamento ricevendo una pioggia di insulti sui social

Caterina

Updated on:

donna rifiuta depilare baffetti sopracciglia

Eldina Jaganjac è una giovane donna che rifiuta di depilare baffetti e sopracciglia per rivendicare la sua libertà di scelta che si contrappone ai canoni di bellezza convenzionali.

Questa donna danese di 31 anni a causa della sua scelta, che porta avanti da un anno, viene spesso derisa per strada ed attaccata sui social dove viene inondata da numerosi commenti offensivi.

Sfidando la società che ha imposto dei modelli di bellezza convenzionali, Eldina ha deciso di distinguersi, subendo però lo scherno e gli attacchi di chi non tollera la “diversità”.

Eldina che da un anno si rifiuta di depilare baffetti e sopracciglia si è ritrovata ad essere bersagliata su Instagram, dove riceve un’enorme quantità di odio ogni giorno da parte degli utenti.

Advertisement

Nonostante le offese e le occhiatacce che riceve di solito, Eldina non ha intenzione di cambiare il suo aspetto convinta di non voler depilare baffetti e sopracciglia.

depilare baffetti sopracciglia

La decisione di Elinda di non depilare baffetti e sopracciglia

La giovane donna ha confessato di aver intrapreso un “percorso di amore” verso se stessa, perché stanca del fatto che ci si aspetta che le donne spendano tanto tempo e denaro per curare il loro aspetto, mentre la società non chiede la stessa cosa agli uomini.

Advertisement

Così nel marzo dello scorso anno ha deciso che avrebbe smesso di depilarsi rinunciando a fare le sopracciglia e la ceretta ai baffetti sotto il naso.

Le critiche che l’hanno travolta sono una risposta che si aspettava, ma gli insulti non l’hanno persuasa a cambiare idea, visto che Eldina considera i suoi peli sul viso una benedizione.

Dopo aver attirato grande interesse sfidando i canoni convenzionali di bellezza, questa donna danese ha reso noto il suo punto di vista.

Advertisement

Infatti ha precisato che i suoi peli sono per lei uno strumento utile quando si tratta di appuntamenti dal momento che coloro che tengono conto solo delle apparenze non meritano di averla nella loro vita.

Raccontando come ha maturato la decisione di non depilare baffetti e sopracciglia Eldina ha spiegato:

“Prima di lasciare crescere il mio mono ciglio, sentivo che c’erano opzioni estremamente limitate su come dovrebbero essere le donne.

Rispetto agli uomini, ci si aspetta che spendiamo molto più tempo e denaro per la nostra immagine solo per essere considerate visivamente accettabili nella società, specialmente negli spazi pubblici”.

La giovane donna ha poi aggiunto: “Se un uomo non si rade e non strappa le sopracciglia, nessuno se ne accorge o commenta […].

Ho scelto di concentrarmi di più sui compiti ed obiettivi che voglio svolgere e raggiungere e meno su come appaio …”.

Nonostante l’odio che ha attirato su di sé, Eldina si è impegnata a vivere la vita a modo suo, convinta fermamente della sua decisione, e per questo non si lascia influenzare dalla negatività e non vuole depilare baffetti e sopracciglia.

baffetti sopracciglia

Eldina critica aspramente la società contemporanea come confermano queste sue dichiarazioni:

“Non mi interessa quello che la gente pensa. È una scelta personale. […]

Alcune persone per strada si avvicinano per lodarmi ed altre mi urlano contro. All’inizio è stato un processo difficile.

Ma se alcune persone non hanno altro da fare che urlare contro estranei, allora sia così. Non voglio sprecare le mie energie con qualcuno che chiaramente ha troppo tempo a disposizione ed il male nel cuore”.

Condividi: