Le proprietà dell’aglio sono innumerevoli e anche molto conosciute. Fra tutte, spicca sicuramente la sua eccezionale azione antibiotica naturale.
Nel resto dell’articolo, oltre a scoprire tutte le virtù dell’aglio, troverete anche la ricetta per preparare un rimedio naturale a base di aglio e miele, dalle incredibili proprietà.
L’aglio è probabilmente la pianta più straordinaria della famiglia Allium, la stessa delle cipolle. Questa pianta cresce molto facilmente in molte parti del mondo.
L’aglio, inoltre, è ampiamente usato come ingrediente in cucina per il suo gusto delizioso e il sapore speziato. Ma sai che oltre ad aggiungere un inconfondibile sapore alle tue pietanze, è anche un potente antibiotico naturale?
Le sue proprietà antibatteriche, antinfiammatorie, antimicotiche, antiossidanti e antibiotiche sono ampiamente riconosciute. E curano moltissimi disturbi.
L’aglio ha un livello incredibilmente alto di vitamine e minerali, tra cui vitamina B6, C, ferro, calcio, manganese e fosforo.
Gli esperti consigliano di mangiarlo crudo, perché una volta cotto, perde la maggior parte dei suoi benefici. Secondo la medicina ayurvedica e cinese, il consumo regolare di aglio abbassa il colesterolo e l’ipertensione.
Ma non solo, perché riduce anche il rischio di infarto e malattie coronariche. In caso di influenza, raffreddore, infezione fungina e anche diarrea, l’aglio è sicuramente il rimedio della nonna più adatto.
Ecco come preparare un rimedio casalingo a base di aglio e miele, un vero e proprio alleato per la nostra salute.
Ingredienti:
Procedimento:
Si consiglia di assumere questi rimedio naturale una volta al giorno a digiuno. Già dalla prima settimana ti farà sentire più energico e più sano.
Perché potenzierà il tuo sistema immunitario, rendendolo più forte nel giro di pochi giorni. Si tratta di un rimedio molto più economico di qualsiasi altro acquistato in farmacia.
Come si consuma l’aglio? Come detto il modo migliore è mangiarlo crudo. Perché? Perché l’allicina, il suo principale ingrediente attivo, si rovina durante la cottura.
Prima di mangiarlo, si consiglia di eliminare “l’anima” e di schiacciarlo. Infatti schiacciare gli spicchi permette di attivare una reazione che rende l’allicina più biodisponibile.
E’ molto importante sapere che le proprietà dell’aglio sono ancora più efficaci se mangiati a stomaco vuoto.
Leggi anche:
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…