Il ristorante appende un cartello e decide di dare pizza gratis ai senzatetto

Martina

Updated on:

pizza gratis ai senzatetto

Questa storia toccante ha avuto luogo a Fargo, negli Stati Uniti, dove il proprietario di un ristorante ha deciso di dare pizza gratis ai senzatetto.Si tratta di una toccante testimonianza trasmessa dai nostri colleghi dei media britannici The Sun .

Situato a Fargo, nel Dakota del Nord, il ristorante della catena Little Caesars di solito serve pasti ai suoi numerosi clienti durante tutto il giorno. Fino al giorno in cui, i dipendenti hanno notato un senzatetto in cerca di cibo frugare all’interno di un cassonetto.

Un atto esemplare di generosità: il ristorante dona pizza gratis ai senzatetto

Rattristato da questa situazione, lo stabilimento prende quindi una decisione radicale che non mancherà di suscitare l’ammirazione e il rispetto dei suoi clienti.

Così i dipendenti affiggono un cartello all’ingresso, in cui invitano tutti i senzatetto a venire a mangiare una pizza accompagnata da un bicchiere d’acqua. Il tutto gratuitamente

Advertisement

La generosa idea è venuta in mente alla responsabile del ristorante, Michelle Lussier, che ha assistito in pirma persona alla scena del senzatetto che cercava cibo.

pizza gratis

In un’intervista con un canale locale, ha voluto condividere ancora una volta il suo messaggio per incoraggiare i più poveri a rispondere al suo invito:

Advertisement

“Alla persona che prende il suo pasto dalla nostra spazzatura:

Tu sei un essere umano e meriti molto di più di un pasto preso dal cassonetto. Per favore, entra durante le ore di apertura per un paio di fette di pizza calda e un bicchiere di acqua, senza alcuna spesa. Non ti saranno fatte domande. “

Benevolenza, un valore essenziale per la dignità

Michelle ha anche spiegato che ognuno ha il diritto alla dignità, al rispetto e al buon cibo, indipendentemente dalle circostanze.

Offrendo pasti ai senzatetto, quest’ultima ha dimostrato che esiste ancora benevolenza nei confronti degli altri e che tutti coloro che varcano le porte per mangiare sono trattati con rispetto e gentilezza.

In effetti, Little Caesars mostra costantemente generosità verso la sua comunità. Oltre ai pasti offerti in loco, il ristorante si occupa della distribuzione di prodotti invenduti alle associazioni locali destinate a prendersi cura dei senzatetto.

Advertisement

Una prova toccante che ha guadagnato il rispetto e la lealtà dei suoi clienti, che possono anche lasciare alcune monete per pagare un pasto a chi ne ha bisogno.

Generosità, un balsamo confortante

La generosità è un sentimento spontaneo che nasce nel nostro cuore e che ci permette di fare del bene.

Attraverso un gesto, un sorriso o una mano tesa per aiutare una persona bisognosa, siamo in grado di trasformare la vita quotidiana di chi ci circonda.

In effetti, per toccare l’anima e il cuore di una persona, sappiate che ci vuole molto poco, molto meno di quanto potreste pensare.

A volte basta un sorriso per rallegrare una persona. L’umorismo è anche un grande vantaggio perché le risate sono contagiose e possono avvicinarti nei momenti difficili.

Favorite rispetto, galanteria , affetto e valori nobili per migliorare le vostre relazioni con gli altri. Se una persona ha bisogno di parlare, siate attenti e sappiate ascoltare senza intromettervi nella vita dell’altra.

Infine, sappiate che il volontariato e l’aiuto ai senzatetto sono accessibili a tutti. Su larga scala o attraverso azioni ad hoc e locali, ognuno di noi può investire nell’aiutare chi è ha bisogno.

Leggi Anche :

Condividi: