Pastiglie per lavastoviglie, il trucco per utilizzarle in modo economico

Caterina

Pastiglie per lavastoviglie

Tra le voci che assicurano un risparmio di tipo economico figura un piccolo trucco che riguarda l’utilizzo delle pastiglie per lavastoviglie.

Si ha la possibilità di ottenere gli stessi risultati di un’intera capsula dimezzandola per ogni lavaggio. È possibile infatti dimezzare la pastiglia tagliandola a metà e poi inserendola nell’apposito vano. E poi far partire il lavaggio.

Con questo piccolo trucco del taglio delle pastiglie per lavastoviglie si ottiene un risparmio di denaro. Infatti i vantaggi di tipo economico da non sottovalutare.

Si deve solo tagliare la losanga a metà nel corso di ogni lavaggio ed aggiungere poi dell’aceto bianco. Un espediente che assicura un buon effetto contro il calcare ed un risultato ancora più luminoso su piatti e stoviglie.

Advertisement

Quindi le pastiglie per lavastoviglie conservano tutta la loro efficacia anche che si tagliano a metà.

Le testimonianze di chi ha provato questo trucco, votato ad un uso più consapevole, segnalano che i risultati sono soddisfacenti. In pratica in termini di costi di tipo economici si ha un risparmio del 50%.

Pastiglie lavastoviglie

Advertisement

Pastiglie per lavastoviglie si possono dimezzare per ogni lavaggio con risultati soddisfacenti

Per quanto riguarda l’igiene invece, mezza losanga per ogni lavaggio non dimezza la pulizia. Infatti i piatti vengono fuori puliti come nel caso dell’uso di pastiglie per lavastoviglie intere.

Ma si può intensificare l’azione sbiancante del prodotto con un rimedio green: l’aceto bianco. Infatti la sua capacità è quella di intensificare la brillantezza e la pulizia dei piatti.

Il ridotto uso di sostanze chimiche presenti nei detersivi specifici per lavastoviglie ha effetti positivi sull’elettrodomestico.

Advertisement

lavastoviglie

Infatti assicura un risparmio anche sulla manutenzione della macchina. Che può risentire degli effetti aggressivi delle composizioni delle pastiglie per lavastoviglie.

Per verificare se tale espediente è vincente si deve solo sperimentare in prima persona. Si deve fare attenzione a tagliare le capsule in modo preciso.

Ma chi ha già provato a farlo segnala che ridurre il detersivo per lavastoviglie in pastiglie assicura la stessa azione sgrassante, igienizzante e splendente.

Leggi anche:

Condividi: