Il pasticcere sardo ogni sera regala i prodotti invenduti ai poveri. Chiude il negozio e apre il cuore

ALICE IZ

Nicola, il pasticcere sardo che regala il cibo ai poveri

È dolce il suo gesto. È nobile l’animo del pasticcere sardo che ogni sera chiude il suo negozio, il Miky’s Dream Bakery, mentre apre il suo cuore. Ai suoi valori, alle iniziative belle per i poveri della città.

Piccole iniziative capaci di portare significato e bellezza in questo mondo vissuto di corsa, spesso accecato dal miraggio del successo.

Nicola Loi è un pasticcere sardo, vive a Quartu Sant’Elena, in Sardegna.

Il pasticcere sardo che aiuta i poveri
Miky’s Dream Bakery

Con  il suo esempio dimostra di saper vedere oltre scontrini, ricevute fiscali, registratori di cassa. Nicola vede quello che in molti non riescono a cogliere in tutta la sua dimensione.

Advertisement

Il bisogno di cibo, e lo stato d’animo che porta coloro che ne soffrono la mancanza, a vivere con vergogna la loro situazione. Perché il pensiero cosiddetto dominante non ammette la caduta o la sconfitta, e così se ti trovi ai margini sei bollato con lo stigma della vergogna.

Il nobile gesto del pasticcere sardo

“All’inizio avevo pensato di mettere un cartello fuori dal negozio e invitare i bisognosi ad entrare per prendere i dolci” racconta questo pasticcere dal cuore d’oro, poi ho capito un’altra cosa.”

“Ho capito che chi ha veramente bisogno si vergogna della sua situazione, e così ho creduto meglio dar loro una mano rispettandone la sensibilità”.

Advertisement

https://www.facebook.com/462350707159161/posts/2721171531277056?sfns=mo

Iniziative come quella di Nicola Loi per fortuna ne esistono nel nostro Paese, a dimostrazione che la solidarietà vera non si compra con una tessera o non si acquisisce di diritto.

L’iniziativa del pasticcere sardo coglie non solo un bisogno forte, la fame, la mancanza di cibo, ma anche il rispetto e la sensibilità.

Advertisement

Valori che Nicola conosce e che se fossero tenuti in maggiore considerazione da tutti, non porterebbero a situazioni spesso drammatiche come quelle che si sentono o si vedono.

Vanno diffuse e condivise queste bellissime iniziative.

E vanno applaudite. Grazie Nicola, per rendere questo mondo più bello e più degno!

Non perdete:

Condividi: