La neonata di 6 kg, soprannominata “lottatrice di sumo” stupisce il mondo

Martina

Updated on:

bambina

In un ospedale australiano c’è un nuovo record! Recentemente è infatti nata la bambina più grande della zona, una neonata di ben 6 kg, che ha stupito tutti, persino i suoi genitori.

La piccola, che è stata chiamata Remi, è la terzogenita di una famiglia abituata a neonati molto grossi, visto che anche gli altri due figli quando sono venuti alla luce pesavano più del normale.

Neonata di 6 kg in Australia: benvenuta Remi!

La famiglia Millar, vive a Mount Warrigal, nel nuovo Galles del Sud, in Australia, ed è composta da mamma Emma, papà Daniel e tre meravigliosi bambini.

Quando Emma è rimasta incinta, non solo ha scoperto di aspettare una femminuccia, ma anche che sarebbe nata con un peso sopra la media.

Advertisement

E non era una novità per lei, perché anche i suoi due primi figli quando sono nati erano piuttosto grossi: rispettivamente di 5,4 e 3,8 kg.

Ma davvero la taglia enorme della terzogenita ha stupito tutti, perfino medici e genitori che non avevano sicuramente previsto un peso del genere.

Perché nonostante i macchinari odierni siano molto tecnologici e precisi, non sempre è facile fare una stima precisa.

Advertisement

Secondo i ginecologi la piccola Remi a 35 settimane di gravidanza, quando ancora si trovava al sicuro nella pancia della sua mamma, pesava già 4 kg.

Remi Millar

I dottori non avevano considerato la possibilità che nella manciata di settimane rimaste, aumentasse di altri 2 chilogrammi

Così a 38+2 settimane di gravidanza la piccola, si fa per dire, Remi ha fatto un’entrata in scena decisamente memorabile e ha lasciato a bocca aperta genitori e medici.

Advertisement

E lo stupore e l’incredulità si sono manifestati ancora prima che l’ago della bilancia si fermasse sopra i 5,9 kg. Perché è bastato un primo sguardo per soprannominarla “Piccola lottatrice di Sumo”.

Attualmente Remi Millar è la neonata più grande venuta al mondo in quell’ospedale. Mentre nel mondo i dati ufficiali regalano il record ad un altro bambino nato di 8 kg.

Ma il record assoluto è datato 1879, quando pare che sia stata registrata la nascita di un bambino di quasi 10 kg. Sarà vero?

bambina

Mamma e bambina stanno benissimo e la famiglia Millar non potrebbe che essere più felice dell’arrivo della nuova bambina.

Considerato che anche i due primi figli stanno benissimo e sono elettrizzati e impazienti all’idea di conoscere la sorellona appena nata.

Leggi anche:

Condividi: