Donna malata di cancro muore poche ore dopo il suo matrimonio

Martina

Updated on:

Nata nel Connecticut, Heather Mosher ha sposato suo marito David Mosher alcuni giorni prima di Natale per paura di non riuscire ad arrivare alla cerimonia prevista per il 30 dicembre. E così è stato, infatti Heather muore poche ore dopo il suo matrimonio a causa di un cancro al seno con cui combatteva da un anno.

Le foto del matrimonio pubblicate dalla damigella d’onore Christina Karas sono diventate virali e molte persone sono state toccate dall’approccio ispiratore di Heather.

Heather Mosher

Muore 18 ore dopo il suo matrimonio: la storia di Heather e David

Heather e David si sono incontrati durante una lezione di danza a maggio 2015 e si sono immediatamente innamorati.

Advertisement

Il 23 dicembre 2016 è una data che avrebbero dovuto ricordare per un motivo preciso, ma è finito per essere uno dei giorni più brutti.

Nello stesso giorno in cui David avrebbe dovuto farle la proposta di matrimonio, i medici le hanno diagnosticato un cancro al seno.

Heather non sapeva che David le avrebbe chiesto di sposarsi quella notte, ma sapeva che non avrebbe affrontato questo viaggio da sola.

Advertisement

David

Cinque giorni dopo, la coppia ha scoperto che il cancro di Heather era uno dei più aggressivi e rari. E le loro vive presto sarebbero irrimediabilmente cambiate.

Siamo a settembre 2017 e anche il cervello di Heather è stato attaccato dal cancro, a novembre la situazione precipita e la donna ha bisogno di un aiuto artificiale per respirare.

Advertisement

Una donna che combatte

“È una dura, tutti si sarebbero arresi molto tempo fa. I dottori hanno persino detto che non sanno come sia ancora viva. Ha dimostrato a tutti che si sbagliavano.” ha detto David.

Il matrimonio, programmato per il 30 dicembre è stato anticipato sotto consiglio dei medici al 22. I due innamorati non hanno rinunciato al loro sogno e si sono giurati amore eterno davanti ad amici e parenti.

Heather muore 18 ore dopo il suo matrimonio con il suo David. Che l’ha salutata il 30 dicembre, data in cui si sarebbero dovute celebrare le nozze e che invece è diventato il giorno del suo funerale.

“È il mio grande amore e l’ho persa, ma non la perdo per sempre”, ha detto David. Ispirato dalla determinazione della moglie ha deciso di adottare il suo motto e ha dichiarato che avrebbe continuato a combattere per lei.

Il cancro al seno

Il cancro al seno

Il cancro al seno è il tumore più comune nelle donne e la seconda principale causa di morte per cancro dopo il cancro ai polmoni.

 I progressi nello screening e nel trattamento hanno migliorato significativamente i tassi di sopravvivenza dal 1989. In Francia ci sono circa il 76% dei sopravvissuti al carcinoma mammario.

Ecco alcuni punti chiave sul cancro al seno:

  • Il cancro al seno è il tumore più comune nelle donne.
  • I sintomi includono un nodulo o un ispessimento al petto e cambiamenti nella pelle o nei capezzoli.
  • I fattori di rischio possono essere genetici, ma alcuni fattori dello stile di vita, come il consumo di alcol, aumentano le probabilità che si verifichino.
  • Molte deformità al seno non sono cancerose, ma ogni donna che è preoccupata per un nodulo al seno o un cambiamento dovrebbe consultare un medico.

Combattere il cancro richiede molta pazienza, forza di volontà e coraggio, perché il lato psicologico è sempre molto importante nel processo di guarigione.

Leggi anche:

Condividi: