Muore a soli 19 anni stroncata dalla leucemia, il saluto degli amici di Irene sui social commuove il web

Caterina

Muore a soli 19 anni stroncata dalla leucemia, il saluto degli amici di Irene sui social commuove il web

Un grave lutto ha sconvolto tutta la cittadina di Torreglia in provincia di Padova: Irene Righetti muore a 19 anni stroncata dalla leucemia spegnendosi in soli 20 giorni dopo la diagnosi dei medici.

Una scomparsa prematura che ha gettato nello sconforto non solo i familiari della giovane vittima, ma anche tutti coloro che sono venuti a conoscenza della sua tragica storia.

La giovane che muore a 19 anni stroncata dalla leucemia frequentava l’ultimo anno dell’Istituto professionale industria e artigianato Usuelli Ruzza di Padova.

Come tutti i suoi coetanei, Irene sognava un futuro roseo, e la sua massima aspirazione era quella di diventare una stilista.

Advertisement

Grazie poi alla sua disponibilità e coinvolgimento sociale era molto conosciuta nella sua cittadina, anche perché era stata sindaco dei ragazzi nel suo comune in età adolescenziale.

Irene muore a 19 anni stroncata dalla leucemia

Irene muore a 19 anni stroncata dalla leucemia

La notizia della sua comparsa ha sconvolto profondamente chi la conosceva e che non si aspettava un epilogo così tragico. Irene si è spenta in soli 20 giorni dopo la diagnosi della malattia. Infatti il suo quadro clinico si è identificato nei primi di dicembre, perché Irene aveva accusato i primi sintomi.

Advertisement

Dopo i controlli e gli esami medici è stata formulata una diagnosi impensabile: leucemia.

La giovane non ha però avuto il tempo per metabolizzare la notizia ed intraprendere la sua battaglia, visto che il 30 dicembre è tragicamente deceduta presso l’ospedale di Padova.

La notizia della giovane che muore a 19 anni stroncata dalla leucemia ha devastato la cittadina di Torreglia che subito voluto dimostrare il proprio cordoglio e la piena vicinanza alla famiglia.

Advertisement

Anche sul web sono rimbalzati numerosi messaggi commossi di addio che hanno espresso il profondo dolore per la scomparsa prematura di Irene Righetti.

In molti, sui social, hanno voluto lasciare un saluto oppure un ricordo della giovane apprezzata per la sua solarità e voglia di vivere: “Addio, bellissima Irene”, si legge tra i messaggi di cordoglio scritti da chi la conosceva.

Condividi: