Semi di chia e avena, la miscela per smaltire il grasso addominale e ritrovare velocemente la propria linea

Martina

Updated on:

semi di chia e avena

Naturalmente questi rimedi naturali non sono miracolosi, gli esperti raccomandano sempre di affiancarli ad una dieta equilibrata e sana. Questa miscela di semi di chia e di avena è l’ideale per smaltire il grasso addominale.

I risultati saranno visibili già dopo pochi giorni, soprattutto se avrai impiegato un po’ del tuo tempo libero allo svolgimento di alcuni esercizi dedicati all’addome che portano più velocemente al raggiungimento dell’obiettivo.

Miscela di semi di chia e avena: una colazione irresistibile

La combinazione di semi di chia e di avena diventa una colazione gustosa e particolarmente benefica. Si tratta di un piatto molto popolare, che sempre più spesso sostituisce la tradizionale colazione.

Entrambi gli ingredienti possiedono dei nutrienti molto efficaci che stimolano la perdita di peso, soprattutto nella zona addominale.

Advertisement

Ma non solo, anche le cosce subiscono gli effetti di questa miscela così benefica. E allora, se sei stufo di affidarti ai tanti integratori alimentari, che promettono di farti dimagrire senza troppo impegno e poi non lo fanno, ecco come preparare questo rimedio naturale dimagrante.

Questa ricetta naturale ha tutto ciò che è necessario per iniziare la giornata al meglio e con più energia. In più eviterà che tu senta fame molte ore prima del pranzo.

Si tratta di una preparazione molto semplice, che necessita di ingredienti economici e facilmente reperibili. Il tempo di preparazione è di circa 20 minuti.

Advertisement

miscela di semi di chia e avena

La ricetta

Ingredienti:

  • 400 ml di acqua
  • 1 bicchiere di farina d’avena (90g).
  • Un cucchiaio di vaniglia (25 g).
  • 2 cucchiai di miele (50 g).
  • 4 cucchiai di semi di chia (30 g).

Preparazione:

Advertisement
  • Inizia a bollire tutti gli ingredienti, una volta che vedi le prime bolle, riduci al minimo e aggiungi la farina d’avena.
  • Lasciare cuocere la miscela per altri 4 minuti.
  • Trascorso questo tempo, togliere dal fuoco, coprire la pentola e riposare altri 5 minuti.
  • Aggiungi il miele e mescola bene per integrare tutti gli ingredienti.

Non accompagnarlo con latte che ha un apporto calorico molto elevato.

! IMPORTANTE

La cura con prodotti fatti in casa o naturali è efficace ma dovresti tenere presente che non otterrai risultati immediati. Per qualsiasi domanda, ricorda che è meglio consultare il tuo medico di fiducia.

Nel caso ti sia stata prescritta una dieta dal dietologo, non abbandonarla né sostituirla con la miscela di semi di chia e di avena.

Leggi anche:

Condividi: