Una madre incinta del quarto figlio nutre la propria famiglia solo con farina e acqua sporca

Caterina

madre incinta del quarto figlio

Aldeide, 22 anni, è una madre incinta del quarto figlio costretta a nutrire la propria famiglia in modo precario e non sano.

Secondo IBGE, Istituto brasiliano di geografia e statistica, si contano più di sette milioni di brasiliani che non hanno nulla da mangiare.

Nella zona rurale di Maranhão, uno stato situato nella parte nord-orientale del Paese, i genitori hanno solo farina ed acqua sporca per nutrire i loro figli. Come fa la stessa madre incinta del suo quarto figlio.

Nel comune di Belàgua dei suoi 7.000 abitanti, la metà vive nella zona rurale. In base ai dati raccolti da IBGE ogni famiglia ha un reddito mensile di 146 dollari.

Advertisement

Ma un simile dato statistico è spesso contraddetto dalla realtà. Per molte famiglie le condizioni di vita sono diverse ed alquanto drammatiche.

Come nel caso di Aldeide e di suo marito Raimundo che ogni giorno lottano per la sopravvivenza, per poter dare da mangiare ai figli.

Una madre incinta del quarto figlio

Advertisement

Infatti la madre incinta del quarto figlio nutre i suoi bambini Ricardo di 2 anni ed Amanda, di 5 mesi, con molto poco.

Per la gran fame i suoi figli continuano a piangere, un pianto inconsolabile che la fa soffrire come madre.

Madre incinta del quarto figlio non ha nulla da dare da mangiare ai suoi figli

Aldeide allatta ancora il bambino di 5 mesi, ma il suo latte materno non è più sufficiente per dare il suo sostentamento al bambino.

Advertisement

Questo perché la madre incinta del suo quarto figlio non si nutre in modo corretto, e non produce latte in modo da appagare il senso di fame di sua figlia.

Così la piccola non si nutre abbastanza. La situazione della sua famiglia è davvero critica, suo marito è disoccupato e non sa cosa fare nella vita.

La sua sola occupazione è quella di pescare per cercare di portare da mangiare qualcosa a sua moglie ed ai suoi figli.

Ma non sempre riesce a portare a tavola del cibo. Dentro il frigorifero di questa famiglia ci sono solo bottiglie di acqua.

La madre incinta del quarto figlio piangendo dice che è angosciata quando i suoi figli le chiedono il cibo e lei non ha nulla da poter dare loro da mangiare.

Leggi anche:

Condividi: