Macchie scure della pelle, eliminarle in modo naturale e con poca spesa

Redazione

Rimedio naturale di un noto dermatologo

Sono un segno del tempo, degli anni che passano. Come i capelli bianchi o le rughe sul volto. Parliamo delle macchie scure sulla pelle e non solo. Vi proponiamo un rimedio naturale ed economico che vi aiuterà ad eliminarle.

Il tempo, gli anni, le esposizioni prolungate al sole… i motivi che favoriscono la loro comparsa sono tanti, ma ci chiediamo: esistono altrettanti rimedi?

Probabilmente, ma costosi. Sappiamo bene come molti trattamenti estetici importanti richiedano veri e propri investimenti economici.

E se la prevenzione resta sempre un fattore fondamentale per rallentare l’invecchiamento, alcuni rimedi naturali possono venire in nostro aiuto senza farci spendere cifre folli.

Advertisement

Cosa ci comunicano le macchie scure sulla pelle?

Macchie scure della pelle

Si usa dire, a ragione, che la pelle sia, in qualche misura, lo specchio dell’anima.

Ecco perché averne cura e, soprattutto, osservarne i mutamenti e le alterazioni può essere il primo e più importante consiglio.

Advertisement

Infatti se attraverso di essa l’anima comunica i suoi stati d’animo, ecco che una attenzione al proprio stile di vita diventa essenziale.

Curare la propria pelle, dalle macchie scure ad altre manifestazioni, comincia da un corretto stile di vita.

Infatti, ricordare che una dieta equilibrata e un sano movimento aiutano é il primo passo, anche se non l’unico.

Advertisement

L’aspetto psicologico, l’equilibrio emotivo, sono altrettanti ingredienti capaci di equilibrare i tessuti ed evitare che lo stress danneggi la cute e favorisca alterazioni ormonali.

Le macchie scure e il rimedio naturale

Vediamo allora nello specifico il problema delle macchie scure e come sia possibile intervenire con un rimedio naturale.

Le macchie scure sulla pelle in genere sopraggiungono dopo i 40 anni, anche se recenti studi indicano la loro comparsa anche prima di questa soglia.

Questo inestetismo dipende fondamentalmente da una iperpigmentazione dovuta alla produzione in eccesso di melatonina.

Le cause delle macchie scure della pelle sono quindi il risultato di una esposizione al sole, non controllata a dovere in precedenza, o anche di cambiamenti ormonali.

Il dermatologo Doug Willen ha testato un efficace rimedio naturale per eliminare le macchie scure. Gli ingredienti sono semplici ed economici, l’efficacia la stabilirete voi.

Rimedio naturale

Rimedio naturale macchie scure

Occorrente:

  • mezzo bicchiere di aceto di mele,
  • succo di una cipolla

Preparazione:

in un frullatore mettere una cipolla a pezzi di medie dimensioni ed aggiungere mezzo bicchiere di aceto di mele.

Quindi applicare almeno una volta al giorno, per circa un mese, il preparato con un batuffolo di cotone.

Gli effetti di questi ingredienti sono davvero sorprendenti. Il succo di cipolla ha notevoli proprietà antiossidanti, riduce gli effetti dei radicali liberi, e previene l’invecchiamento.

Mentre l’aceto di mele, oltre ad avere un effetto sbiancante, riequilibra il ph naturale della pelle, ed ha un effetto alcalinizzante sulla stessa.

Aspettiamo i vostri riscontri e non dimenticate di condividere l’articolo con i vostri amici. Lo apprezzeranno!

Consigliato per voi:

Condividi: