Lui ha 103 anni e lei ha 100 anni, festeggiano 82 anni di matrimonio. La coppia confida consigli per una relazione duratura ed il segreto del loro amore

Caterina

coppia festeggia 82 anni di matrimonio.

Un anniversario di matrimonio importante è stato celebrato da due coniugi: lui ha 103 anni e lei ha 100 anni, i due da poco hanno festeggiato 82 anni di matrimonio.

Un primato che crea curiosità e sorpresa, ma che porta anche a sognare perché dimostra che si può credere nell’amore vero ed eterno.

I protagonisti di questa bella storia d’amore sono: DW Williams, che ha 103 anni, e sua moglie, Willie Williams, che ha 100 anni.

La coppia vive nella Carolina del Nord ed ha avuto la fortuna di celebrare insieme ed in piena salute un anniversario di matrimonio evocativo: 82 anni.

Advertisement

In quest’occasione i felici coniugi hanno avuto modo di condividere alcuni dei loro consigli per un matrimonio duraturo.

I due hanno partecipato ad una bella festa organizzata dalla figlia e dalla nipote nella chiesa locale.

coppia anziani

Advertisement

La coppia festeggia 82 anni di matrimonio e rivela il segreto per una convivenza serena

La notizia di questa festa riportata dal Daily Mail riferisce che hanno preso parte ai festeggiamenti più di 115 persone.

Durante la festa Willie ha detto che non aveva un grande “segreto” da rivelare che potesse spiegare il perché del loro lungo matrimonio.

Anche se poi la coppia ha suggerito dei piccoli consigli utili che possono aiutare a rendere una relazione più duratura.

Advertisement

In particolare la coppia, che ha festeggiato 82 anni di matrimonio, ha consigliato alle coppie: “Siate gentile l’uno con l’altra”.

In più, la coppia pensa che la chiave per un matrimonio felice sia la comunicazione.

Parlando della loro esperienza Willie ha detto: “Non discutiamo e non combattiamo. Se abbiamo un malinteso, ne parliamo e basta”.

La coppia è una fonte di ispirazione, come rivelano i familiari. Guardando i suoi nonni, BJ Williams ha capito che per mantenere un buon matrimonio, è necessario lavorare come una squadra.

Infatti ha confessato: “Si tratta di comunicare, amare e lavorare insieme. Sono i migliori amici l’uno dell’altra”.

La coppia sposata da decenni, che ha celebrato da poco 82 anni di matrimonio, ha sottolineato che è necessario gioire per cose semplici, come giocare al cruciverba insieme o guardare un film.

Così dopo un inizio difficile la loro storia è riuscita a durare nel tempo. Infatti la loro storia d’amore è iniziata nel 1935, quando Willie e DW si sono incontrati per la prima volta e subito innamorati.

Due anni dopo, si sono sposati per poi affrontare insieme momenti difficili. Infatti la coppia di colore ha affrontato le rivolte del movimento di protesta contro la segregazione razziale, la discriminazione, la Grande Depressione negli Stati Uniti.

Così i brutti ricordi si sono sommati a quelli belli facendo da collante alla loro storia.

coppia anziani ultracentenari

Cosa c’è di speciale nelle coppie sposate che riescono a durare a lungo nel tempo?

Per mantenere in piedi una relazione coniugale duratura e solida è necessario impegnarsi a fondo.

Secondo i consigli riportati su Mariages.net si possono rintracciare 6 punti chiave da seguire per instaurare un rapporto duraturo.

Fiducia nell’altro

Si tratta di una virtù sulla quale lavorare sin dal primo giorno affidandosi ad un grande senso di onestà. Dire la verità è la base per consolidare una relazione di coppia che si basa su una solida fiducia.

Comunicazione

Fiducia significa anche fluidità di comunicazione, così si dimostra all’altro che ci si fida. Inoltre è importante ascoltarsi a vicenda in modo da impedire ad una situazione di peggiorare.

Benevolenza

Nel matrimonio si deve trovare il proprio rifugio, il coniuge deve essere un luogo sicuro e confortante per l’altro. Non ci si deve sentire giudicati e criticati, sperimentare ansia e rimproveri. Invece ci si dovrebbe sentire solo accettati con tutti i pregi e difetti.

Ammirazione

Le coppie che si ammirano non sono avare di complimenti sinceri. Questi sono un incentivo per il benessere della coppia ed aiutano ad avere una piccola spinta di fiducia in se stessi.

Un atteggiamento positivo

Adottare un atteggiamento positivo ogni giorno contribuisce a promuovere la crescita della coppia. Così si possono affrontare meglio le sfide della vita e gli ostacoli che si incontrano in un matrimonio.

Indipendenza

Tuttavia, è importante rispettare il proprio spazio concedendosi del tempo per sé. Questo è un punto essenziale che serve a non perdere di vista i propri diritti e doveri.

Condividi: