Abbina limone e curcuma per perdere peso e accelerare la digestione

Martina

Limone e curcuma

Quante volte avete desiderato perdere i chili in eccesso velocemente? Quante diete provate e quanti rimedi non andati a buon fine? Oggi vi sveliamo un trucco che vi farà perdere i kg in eccesso senza difficoltà: ecco come abbinare limone e curcuma con successo.

Ovviamente non pensate che sia un metodo miracoloso, come per qualsiasi altra dieta, è necessaria forza di volontà e molta costanza.

Limone e curcuma: due alleati contro i kg in più

Molte volte capita di iniziare una dieta e dopo qualche giorno non vedendo subito dei risultati visibili, scoraggiarsi e tornare al vecchio e poco salutistico regime alimentare.

Qualsiasi rimedio efficace prevede il giusto tempo necessario prima di mostrare i primi risultati.

Advertisement

Bisogna avere pazienza, ed è necessario dare al corpo il tempo per purificarsi e per disintossicarsi prima di poter raggiungere la perdita dei chili desiderati.

CURCUMA

La curcuma è una radice molto famose a dalle 1000 proprietà, oltre a far dimagrire è anche un antisettico e un antinfiammatorio.

Advertisement

Una dose di questa radice, usata come condimento, dovrebbe essere assunta regolarmente, poiché ci allontana dalle malattie e ci libera dalle tossine.

Curcuma

Ecco come funziona la sua azione dimagrante:

Advertisement
  • Disintossica
  • Accelera il metabolismo
  • Favorisce il transito
  • Contrasta il processo di invecchiamento
  • Stimola la digestione
  • Aiuta ad assimilare gli zuccheri

Le proprietà dimagranti dell’altro alleato

L’altro protagonista dell’articolo è il limone, un alimento benefico e dalle innumerevoli proprietà.

Oltre ad avere il potere di rimuovere il grasso dal sangue, è un diuretico naturale, in grado di rinforzare il nostro sistema immunitario.

Particolarmente ricco di fibra, combatte valorosamente le voglie di zuccheri e di alimenti grassi che ogni tanto prendono il sopravvento.

Limone

Di conseguenza riduce anche lo stimolo della fame.

Di seguito vi spieghiamo come preparare un rimedio tutto naturale a base di limone e curcuma, in grado di farci dimagrire e di aumentare la digestione.

INGREDIENTI:

Per la preparazione sono necessari pochi e semplici ingredienti:

  • Una tazza di acqua ben calda
  • ¼ di cucchiaino di curcuma
  • Succo di mezzo limone
  • Qualche goccia di miele
  • Una spolverata di cannella

PROCEDIMENTO:

Una volta che vi sarete procurati gli ingredienti necessari, non dovrete fare altro che aggiungerli uno alla volta nella tazza di acqua calda.

Dopodiché procedete mescolando bene e consumare quando la bevanda è ancora calda.

Assumendo questo infuso naturale aiuterete l’organismo a disintossicarsi e a perdere i chili in eccesso tanto antipatici.

Leggi anche:

Condividi: