Laura Boldrini gravemente malata: “Devo essere operata, ho paura”, è l’annuncio della politica

ALICE IZ

Laura Boldrini malata

È la stessa Laura Boldrini a darne pubblicamente, tramite Facebook, la notizia.

“Sono malata, devo operarmi”, ha scritto l’ex Presidente della Camera dei Deputati in un post che nel giro di poche ore è divenuto virale. Laura Boldrini, 59 anni, attualmente deputata del Partito Democratico, affida dunque ai social l’annuncio delle sue condizioni di salute. Scrive ancora Boldrini : “Dopo giorni di accertamenti medici, è arrivata la notizia che più temevo, che ogni persona maggiormente teme”.

Leggi anche: Matteo Bassetti si scaglia contro i no-vax : “Quello che sta accadendo è gravissimo!”

Laura Boldrini

Advertisement

L’annuncio di Laura Boldrini sui social

Senza specificare nel dettaglio le condizioni continua: “Purtroppo la malattia fa parte della vita ma non si è mai pronti ad affrontarla. Domani mi ricovero per essere sottoposta ad un intervento chirurgico e mi aspetta poi un cammino di cure e riabilitazione”. Immediati dicevamo i commenti, oltre mille in poche ore, ed i messaggi di vicinanza ed incoraggiamento all’ex Presidente della Camera dei Deputati.

Che, nel suo post prosegue così: “Ho paura? Sì, ho un po’ paura. Penso che chiunque al mio posto l’avrebbe. Al tempo stesso però ho grande fiducia in chi mi opererà”, scrive Laura Boldrini. L’esponente del Partito Democratico, che proprio recentemente era stata al centro di una polemica riguardo una collaboratrice, annuncia la sua assenza dai lavori parlamentari. Laurea in giurisprudenza ed un passato di collaboratrice delle Nazioni Unite, Laura Boldrini è diventata famosa e conosciuta per la sua elezione a Presidente della Camera nel 2013. Terza donna ad aver ricoperto il prestigioso incarico dopo Nilde Jotti e Irene Pivetti.

Leggi anche: Mea culpa di Matteo Bassetti: “Non siamo stati capaci” e rivela il dramma del disastro italiano

Advertisement

Laura Boldrini con molta determinazione, termina il suo post su Facebook scrivendo:“Ho anche la determinazione di combattere per ritornare presto alla normalità della mia vita. Sarò impossibilitata dunque, nelle prossime settimane, a seguire le attività politiche e parlamentari con la costanza di sempre, e di questo mi dispiaccio molto, ma così è.

Ho voluto rendere nota io stessa, per questo motivo, la notizia della mia malattia, prosegue Laura Boldrini. Un grazie alla mia famiglia, a tutti gli amici e a tutte le amiche, ai colleghi e alle colleghe e al personale sanitario”.

Condividi: