Lambrusco dal rubinetto al posto dell’acqua: succede vicino a Modena

Martina

Updated on:

vino lambrusco

A Castelvetro di Modena, in Emilia Romagna, alcuni cittadini hanno ricevuto un’insolita sorpresa. Al posto della normale acqua dal rubinetto usciva…lambrusco!

No, non si tratta di uno scherzo ai danni dei cittadini della patria del Grasparossa, ma di un semplice guasto che ha coinvolto la rete idrica del comune emiliano.

Lambrusco dal rubinetti: guasto alla Cantina Sociale Settecani

Devono aver strabuzzato gli occhi gli abitanti del comune emiliano che l’altro giorno, aprendo il rubinetto di casa, hanno visto scorrere a fiumi litri e litri di lambrusco.

Un guasto alla Cantina Sociale Settecani ha compromesso tutta la rete idrica della zona. Un silos, contenente il famoso nettare degli dei, si è danneggiato. Finendo per far fuoriuscire da esso elevate quantità di vino.

Advertisement

lambrusco

Che è finito nelle condotte dell’acquedotto e di conseguenza nei rubinetti delle case. Il danno alla cantina è stato grande, visto che hanno perso diversi litri di lambrusco Grasparossa.

Il guasto è stato segnalato subito dopo le prime segnalazione, stupite, dei cittadini. Il comune ha raccontato l’episodio sulla propria pagina ufficiale di Facebook:

Advertisement

“In merito alle segnalazioni giunte sull’impianto idrico di Settecani volevamo informarvi che si è trattato di un guasto improvviso all’impianto di produzione di un’azienda dell’area. Il guasto è già stato risolto e non vi sono più problemi alla rete in oggetto, rassicuriamo che si è trattato di una perdita di liquido alimentare (vino) non dannosa per l’organismo e priva di rischi sia igienici che sanitari”.

Anche l’azienda ha fornito le sue spiegazioni, scrivendo che il guasto riguardava la valvola del circuito di lavaggio di imbottigliamento. Il problema ha avuto, comunque vita breve, grazie al preciso e veloce lavoro dei tecnici.

Le dichiarazioni della Cantina Settecani Castelvetro

A causa di un guasto alla valvola del circuito di lavaggio della linea di imbottigliamento, questa mattina da alcuni rubinetti della frazione di Settecani usciva Lambrusco Grasparossa.

Advertisement

Hera è intervenuta su nostra segnalazione e il problema è stato prontamente risolto. L’incidente non ha comportato rischi igienici o sanitari: si è trattato unicamente di vino, peraltro già pronto per l’imbottigliamento!

Ci scusiamo per i possibili disagi causati dall’episodio.

I video sono nel frattempo diventati molto velocemente virali. Dopotutto è abbastanza raro veder scorrere lambrusco dai rubinetti della propria casa. Non lo pensate anche voi?

Ecco uno dei tanti video effettuati dai cittadini di Castelvetro di Modena che hanno ricevuto l’insolita sorpresa:

Leggi anche:

Condividi: