L’insegnante che fa addormentare i bambini in aula viene ripreso di nascosto

Martina

Updated on:

professore

L’insegnante che fa addormentare i bambini in aula è stato recentemente ripreso in un video da uno studente che assisteva alle sue lezioni. Le immagini hanno fatto il giro del web e l’uomo si è conquistato la stima di moltissime persone.

Perché quando fai il tuo lavoro con passione e ci metti anche quel pizzico di gentilezza in più i risultati si vedono e i tuoi studenti non faranno fatica a ricordarti con affetto.

addormentare i bambini

L’insegnante che fa addormentare i bambini in aula conquista tutti

Si chiama Paulo Tisocco e in rete ultimamente, si è sentito parlare spesso di lui. Di mestiere fa l’insegnante a Santa Fe, in Argentina, ma non è un professore come tutti gli altri.

Advertisement

Lavora in un centro studi per ragazzi e per adulti, che non possono frequentare le normali lezioni. Forse proprio per questo ha dimostrato più volte di saper andare incontro alle esigenze dei suoi studenti.

La maggior parte degli studenti che assiste alle sue lezioni, sono infatti persone con esigenze diverse: la famiglia o il lavoro ad esempio, non gli permettono di frequentare i normali corsi scolastici.

Ed è proprio per questo che il professor Tisocco è diventato così famoso in rete, perché uno studente l’ha ripreso in un video, quando durante una lezione era intento ad addormentare il bambino di una sua studentessa.

Advertisement

La ragazza non aveva potuto evitare di portare il piccolino alla lezione, e non se l’era sentita di rimanere a casa per non perdersi la spiegazione del professore.

Alla vista del bambino il professore si è mostrato comprensivo

Non solo ha accettato la presenza del bambino, ma durante la spiegazione si è offerto di addormentarlo. Dopo averlo appoggiato su un banco libero ha continuato a dondolarlo finché il piccolino non ha chiuso gli occhi.

La scena, interamente ripresa da un altro studente, è stata messa in rete e gli ha fatto guadagnare il consenso unanime.

Advertisement

professore si è mostrato

Stupito del clamore suscitato dal suo gesto Paulo Tisocco ha dichiarato: “Mentre la sua mamma imparava qualcosa, il piccolo principe ha fatto un pisolino”.

Quel giorno gli studenti con figli, hanno saputo di poter contare non solo sul loro insegnante. Ma anche su una persona comprensiva che non si gira da un’altra parte di fronte ad alcune semplici difficoltà.

Così è capitato che anche altre volte durante le sue lezioni fossero presenti dei bambini, che al momento del bisogno il professor Tisocco ha fatto addormentare con la sua tecnica infallibile.

Leggi anche:

Condividi: