Il segreto del matrimonio di Kirk Douglas, un’unione che dura da 65 anni

Martina

Updated on:

Kirk Douglas matrimonio

Chissà qual è il segreto del matrimonio di Kirk Douglas l’iconica star del cinema americano e di sua moglie Anne Buydens. Sono sposati da 65 anni e anche se pieni di acciacchi, continuano a rimanere sempre l’uno al fianco dell’altra.

Recentemente sono stati visti insieme, sulle loro sedie a rotelle a passeggio per le strade di Beverly Hills in California.

Il felice matrimonio di Kirk Douglas

Da sempre ammirato per il suo talento, la sua classe e la sua eleganza, la famosa star di Hollywood è attualmente il Premio Oscar ancora in vita più anziano in assoluto.

Sposati da 65 anni i coniugi Douglas hanno sempre giocato con i paparazzi la carta della discrezione e quando gli è stato possibile hanno evitato ogni contatto con i media.

Advertisement

Ma non sempre si può sfuggire ai paparazzi, che qualche tempo fa li hanno appunto visti insieme al personale che si occupa di loro, in giro per Beverly Hills a godersi i raggi del sole. Dalle foto pubblicate si può ancora oggi notare l’eleganza che li contraddistingue.

Kirk Douglas

Kirk e Anne si sono sposati il 29 maggio del 1954. E si vocifera che il loro non sia stato un matrimonio iniziato con il piede giusto. Secondo alcune insistenti voci pare che Kirk abbia tradito la neo moglie pochi mesi dopo le nozze.

Advertisement

Il leggendario attore diventato famoso grazie ad alcuni colossi cinematografici come Spartacus, 2000 leghe sotto il mare e Lust for Life, ha conosciuto la sua Anne sul set di Atto d’amore, in cui lei era produttrice.

I due hanno avuto due figli Peter ed Eric, che è morto nel 2004 a 46 anni a causa di una fatale overdose. Ma il figlio più famoso di Kirk è sicuramente Michael.

Che è nato dal primo matrimonio del Premio Oscar. Kirk Douglas prima di Anne ha infatti sposato Diana Dill, con cui oltre a Michael ebbe anche un altro figlio, Joel.

Advertisement

Un amore non sempre facile

Duraturo è vero, ma anche costellato di tante difficoltà. Kirk ha più volte parlato del carattere molto difficile di sua moglie Anne che per diversi mesi, quando si sono conosciuti, rifiutò le sue avances.

L’amante (documentata in un libro che qualche anno fa hanno scritto a 4 mani), la malattia del divo e la morte del figlio hanno, negli anni, messo a dura prova il matrimonio.

Che al momento è sicuramente il più longevo di Hollywood. E noi facciamo tanti auguri ai signori Douglas nella speranza che possano trascorrere tanti altri anni felici insieme.

Leggi anche:

Condividi: