Il veterinario consola il cane dopo l’intervento. Il momento dolcissimo che commuove il web

Martina

Updated on:

Il veterinario consola il cane

Il veterinario consola il cane al risveglio dall’anestesia. Il momento ripreso dalle telecamere è tenerissimo e fa commuovere chi assiste.

Meesha è una cucciolona che vive in uno dei rifugi per animali più famosi di Baltimora, Usa, “The Barcs Animal Shelter”.  Aveva bisogno di essere sterilizzata, ma al risveglio era confusa e impaurita.

Il veterinario consola il cane Meesha dopo l’intervento

Per sua fortuna vicino a lei, si trovava Dennis Mosè, uno dei migliori veterinari della zona, che data la situazione non ha perso tempo e ha provveduto a calmarla a modo suo.

Ma raccontiamo la vicenda dall’inizio: “The Barcs Animal Shelter” è uno dei migliori rifugi americani, si avvale della collaborazione di veterinari e volontari che si fanno in quattro per prendersi cura dei cani abbandonati e randagi.

Advertisement

Dennis e Meesha

Meesha è una di loro, una cucciolona che a causa del programma del rifugio che prevede la sterilizzazione dei trovatelli, deve essere necessariamente sottoposta a questa operazione.

Il giusto scopo dei volontari è infatti quello di evitare gravidanze indesiderate che aumentano considerevolmente il numero di cuccioli in cerca di una casa e di una famiglia.

Advertisement

Ma al risveglio dall’anestesia la piccola Meesha ha reagito male: spaventata e confusa ha iniziato a piangere e non c’era verso di calmarla.

Dennis Mosè, professione: consolatore di cuccioli

Fortuna che nel rifugio era presente il Dottor Mosè, uno speciale veterinario che dopo gli interventi ha il compito di tranquillizzare gli animali spaventati che si risvegliano dall’anestesia.

“Nel momento in cui ti risvegli dopo un intervento, ti senti confuso, non sai bene dove ti trovi ed è spaventoso. Succede alle persone, ma anche agli animali. Soprattutto ai cani e ai gatti che non possono contare sull’appoggio di una famigliaa amorevole”.

Advertisement

“Al suo risveglio, dopo averla vista spaventata e confusa l’ho presa in braccio e le ho sussurrato una canzone. Volevo solo calmarla e farla stare bene”.

Come si vede nel video, la scena è stata ripresa dai colleghi di Dennis, nel momento in cui l’ha sentita piangere, il Dottore le si è avvicinato, l’ha presa in braccio e l’ha portata in una stanza più tranquilla.

Ed è proprio tramite queste immagini che si può vedere tutto l’amore che questi professionisti mettono nel loro lavoro. Non solo si prendono cura del corpo di animali soli e tristi, ma cercano anche di curare la loro anima.

Un applauso a loro e al loro magnifico operato.

https://youtu.be/GeLWPvF4_2M

Leggi anche:

Condividi: