La giornalista della Rai piange parlando del ritrovamento del corpo di Diego

Martina

Updated on:

giornalista piange

Maria Vittoria Morano, giornalista Rai piange in diretta mentre annuncia del ritrovamento del corpo del piccolo Diego. Il bambino di 3 anni che si era allontanato dalla sua casa a Metaponto di Bernalda, in provincia di Matera.

Il bambino è stato ritrovato vicino alla foce del fiume Bradano. Dopo che per tutta la notte erano continuate le sue ricerche da parte dei cani molecolari, del personale addetto. Che con l’aiuto di mezzi ed elicotteri speravano di trovarlo sano e salvo.

Giornalista Rai piange in diretta a causa del ritrovamento del corpo di Diego

Il bambino di 3 anni stava giocando all’aperto nei presso della sua abitazione. In un momento di distrazione dei suoi genitori si è allontanato in compagnia del cane di famiglia.

Nel giro di pochissimi minuti i genitori hanno dato l’allarme e da quel momento sono partite le operazioni di ricerca a cui ha partecipato anche il sindaco di Bernalda, Domenico Tatarrano.

Advertisement

Alla squadra di soccorso si sono aggiunti anche i Carabinieri cinofili di Firenze, sono stati proprio i loro cani molecolari, insieme al cagnolino di famiglia a trovare il corpo, ormai senza vita del piccolo.

“E’ stata, una sfortuna immensa. In questo momento, già tragico per l’emergenza coronavirus, siamo tutti increduli e solo in un secondo momento valuterò la possibilità di proclamare il lutto cittadino”, ha annunciato il sindaco.

Una tragedia che non trova spiegazioni

Ed è stato proprio durante l’annuncio del ritrovamento del corpo che la giornalista Rai Maria Vittoria Morano, non è riuscita a trattenere le lacrime e la commozione.

Advertisement

La tragica morte di un bambino di soli 3 anni colpisce tutti. Soprattutto in un momento drammatico come questo in cui ogni giorno ascoltiamo tremendi bollettini.

E così quando in mattinata, la giornalista ha dovuto annunciare, in diretta, al  Tg regionale della Basilicata, del ritrovamento del corpo, non è riuscita a trattenere le lacrime.

La voce le si è spezzata mentre leggeva la nota di cordoglio inviata alla famiglia dal presidente della regione Basilicata Vito Bardi.

Advertisement

Come tantissimi italiani anche lei non è riuscita a trattenere le lacrime, dando voce al dolore di tutte le persone che in quel momento stavano apprendendo della fine di una drammatica vicenda.

Al termine del servizio, la giornalista si è scusata ed è andata avanti. Ma le sue lacrime non sono passate inosservate.

“Grazie per questo momento di verità, di debolezza, di dolore. Le lacrime di Maria Vittoria Morano per la morte del piccolo Diego sono anche le nostre”, uno dei tanti commenti su Twitter.

Leggi anche:

Condividi: