Fragole: il segreto del contadino per mantenerle fresche più a lungo

Un contadino rivela il suo segreto per mantenere le fragole fresche più a lungo. Ecco quello che in nessun supermercato vi diranno mai

Probabilmente nessuno ve lo dirà mai, ma un gentile contadino ha deciso di rivelarci il suo segreto per conservare le fragole dopo l’acquisto e per mantenerle fresche più a lungo

Con l’arrivo della bella stagione arrivano sulle nostre tavole una gran varietà di frutti deliziosi e nutrienti. Ottimi come spuntini, indispensabili nei picnic, fresche merende per i nostri bambini. Le fragole sono tra i frutti estivi preferiti da molti.

Buone, nutrienti, ricche di vitamine e minerali essenziali per il nostro corpo. Naturalmente anche altri frutti e verdure sono utili e nutrienti, ma siamo onesti: non hanno lo stesso ottimo sapore.

I benefici delle fragole

È ormai noto: i frutti rossi migliorano la vista, la funzionalità cerebrale, riducono l’ipertensione, l’artrite, la gotta e altri problemi cardiovascolari.

Le fragole, in particolare, contengono antiossidanti, vitamina C, acido folico, potassio, manganese, fibra e magnesio.

Dotate di un buon contenuto calorico a causa dell’elevato tenore zuccherino, le fragole rappresentano una eccellente fonte di vitamina C, di flavonoidi. Della famiglia dei flavonoidi fanno parte gli antociani, i quali sembrerebbero essere responsabili delle potenziali caratteristiche anti-infiammatorie delle fragole.

Fonte: wikipedia

Non crediamo ci sia qualcuno al quale non piacciano i frutti rossi. Possono essere consumati semplicemente, aggiunti alle macedonie oppure utilizzati per preparare e decorare dolci.

Il Segreto del contadino per mantenere la freschezza dei frutti

E se volete assicurarvi che questi piccoli e dolci frutti restino freschi più a lungo, prendete in considerazione i suggerimenti qui in basso!

Ecco come mantenere a lungo la loro freschezza

Non siete dispiaciuti quando le vedete nel frigo coperte di muffa?

La maggior parte delle persone sa già che le fragole dovrebbero essere conservate in un ambiente freddo e molte le tengono in frigo a 0 gradi Celsius.

Questi frutti non durano più di cinque giorni, ma spesso si deteriorarono molto prima.

Fortunatamente un contadino  ha condiviso alcuni consigli che le manterranno fresche più a lungo.

Questi metodi allungheranno la vita dei vostri “gioielli rossi” per molti giorni; forse anche per una settimana o due!

Avrete bisogno di:

Aceto, acqua, carta assorbente

Come procedere:

Versate 1/5 di aceto per 4/5 di acqua in una grande ciotola. (Circa 1 tazza di aceto per 5 tazze e mezzo di acqua).

Tenete le bacche in questa miscela per alcuni minuti. L’aceto pulirà le fragole da tutti i batteri e piccoli animali che possono deteriorare i vostri frutti.

L’acqua apparirà sporca, ma non preoccupatevi, niente rimarrà sulle vostre fragole!

Sgocciolate le fragole. Potete metterle su carta assorbente in modo che possano asciugare all’aria.

Assicuratevi di rimuovere l’umidità. Mettete le fragole nel frigo su uno strato di carta assorbente che asciugherà l’ulteriore umidità contenuta.

Mantenere la freschezza dei nostri prodotti

Come mantenere fresche le fragole: 3 importanti suggerimenti

1- Lasciate i penducoli verdi sulle fragole fino al momento di consumarle. Questo prolungherà la loro durata di conservazione e la freschezza.

2- Se non avete intenzione di mangiarle subito, acquistatele piuttosto verdi e non mature.
Quando prenderete le fragole dal frigorifero un giorno o due dopo, dovrebbero essere pronte per essere mangiate.

3- Se notate nella confezione muffa o frutti deteriorati, rimuoveteli immediatamente. Ciò impedisce la contaminazione di tutti gli altri frutti!

Considerando che moltissime persone amano le fragole, in tanti possono trarre vantaggio da questi semplici consigli che assicurano maggiore durata e freschezza ai nostri frutti.

In questo modo potrete gustare queste delizie rosse senza alcuna paura.

Condividete questi consigli con i vostri amici, lo apprezzeranno!

Correlati:

Back to top button
Close
Close