Un flash mob emozionante iniziato per merito di una monetina

Martina

Updated on:

flash mob-

Con il termine flash mob, si intende un assembramento numeroso di persone che si riunisce in un luogo pubblico, per effettuare un’azione insolita.

In Spagna ne è avvenuto uno incredibile e decisamente emozionante. E’ possibile vederlo, grazie al video che troverete in fondo all’articolo.

Flash mob iniziato grazie ad una ragazza che dona una monetina

Il suonatore, vestito con lo smoking, ha atteso con il suo strumento musicale, mentre persone estranee si radunavano intorno a lui . Sul pavimento, vicino a lui, un cappello ribaltato.

La prima persona ad andare vicino al cappello per mettere una moneta è stata una bambina, che ha ascoltato con aria estasiata il musicista che ha suonato La Sinfonia n° 9 di Beethoven.

Advertisement

Improvvisamente è arrivata un’altra donna, che facendosi spazio tra la folla, si è seduta e ha iniziato a suonare il suo strumento.

Sempre più persone hanno iniziato a guardare i due musicisti, ignari del fatto che fosse solo l’inizio di un flash mob mozzafiato.

Improvvisamente più artisti si sono radunati nella piazza. Strumenti a fiato, a corde e violini, in tutto, hanno formato un’orchestra di 100 persone.

Advertisement

flash mob emozionante

Il flash mob è stato creato dal Banco Sabadell (una banca spagnola) in occasione del suo 130 ° anniversario. I partecipanti provenivano dai cori Lieder, Amics de l’pera, Vallès Symphony Orchestra e Coral Belles Arts, e quelli che guardavano hanno velocemente tirato fuori i loro telefoni cellulari per immortalare la bellissima e impressionante esibizione.

Uno spettacolo meraviglioso

C’era persino un direttore d’orchestra che ha perfettamente diretto i suoi musicisti. Le note della loro canzone ha riempito la strada gloriosamente e il momento è diventato ancora più affascinante quando un coro di voci ha iniziato a cantare “Ode to Joy“.

Advertisement

Alcune persone hanno ascoltato in silenzio mentre altre hanno mormorato le parole, i bambini hanno ballato e cantato, tutti felici di poter assistere a qualcosa di così speciale.

Poi è arrivato il gran finale. Ad un certo punto, l’orchestra si è calmata un po’, e il direttore ha agitato le braccia, dirigendo i musicisti a suonare più forte insieme al coro, portando il suono a un livello completamente nuovo.

Dopo che il video flash mob è stato pubblicato su YouTube da Sabadell Bank, è diventato rapidamente virale e attualmente ha oltre 84 milioni di visualizzazioni.

Gli spettatori di tutto il mondo sono rimasti profondamente colpiti da quella potente performance, che è stata una grande sorpresa per coloro che hanno avuto la fortuna di assistervi quel giorno.

“Darei qualsiasi cosa per aver assistito di persona a questo. La gioia di grandi e piccini non ha prezzo “, ha commentato un utente di YouTube.

“Non importa quante volte guardo questo video o quante volte ascolto questa canzone gloriosa, mi fa sempre venire lacrime di gioia sul viso e pura gioia nel mio cuore. Solo musica gloriosa, divina e perfetta! ”Ha commentato un’altra persona.

Il flash mob è riuscito a unire un gruppo di estranei quel giorno attraverso la bellezza della musica.

Guarda la magia accadere e CONDIVIDI!

Leggi anche:

 

Condividi: