Dolce facile e veloce: una ricetta gustosa da preparare insieme ai bambini

Martina

Updated on:

un dolce facile e veloce
Questa ricetta di un dolce facile e veloce vi conquisterà, perché è vero che è molto semplice da preparare, ma non per questo il risultato finale vi deluderà.
Si tratta di un dolce da portare in tavola alla fine di una cena fra amici e che non richiede ore di preparazione, ma che vi farà fare assolutamente bella figura.

Dolce facile e veloce: la ricetta

Inoltre, data la sua semplicità, potrete anche prepararlo in compagnia dei vostri bambini, che in queste giornate di reclusione saranno ben felici di impegnarsi in qualcosa di diverso.

Ottimo per la colazione, la merenda o anche semplicemente per concedersi un dolcetto dopo cena, questo dolce facile e veloce è diventato famoso grazie a Benedetta Parodi, che lo ha presentato nel suo programma.

Come abbiamo già anticipato, il procedimento è talmente semplice che è impossibile che il risultato finale non sia all’altezza. Ma senza altri indugi, passiamo alla ricetta.

Unico accorgimento, consigliamo di acquistare un budino che durante la cottura si addensi, altrimenti i biscotti potrebbero arrivare a galla.

Advertisement
INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

 

• 1 busta di preparato per budino al cioccolato (da zuccherare e che si addensi in cottura)

• Una busta di preparato per budino alla vaniglia (da zuccherare e che si addensi in cottura)

Advertisement

• 6 cucchiai di zucchero

• 1 lt di latte intero

• biscotti oro saiwa q.b.

Advertisement

• farina di cocco q.b.

Tempo di preparazione: 30 min + raffreddamento in frigo di 4 ore.

PROCEDIMENTO:

Scegliere una tortiera di grandezza adeguata (25×25 cm) e rivestirla tutta con i biscotti sistemati uno di fianco all’altro. Preparare il budino seguendo le istruzioni riportate sulla confezione.

budino

Quindi, unire 3 cucchiai di zucchero alla polvere di vaniglia e diluire il tutto con 500 ml di latte. Portare a ebollizione e mescolare continuamente.

Una volta pronto e caldo versarlo nella teglia sopra i biscotti e con l’aiuto di un cucchiaio livellare. A questo punto, ricoprite con un altro strato di biscotti e iniziare a preparare il secondo budino, ovvero quello al cioccolato.

sopra i biscotti

Seguite le stesse procedure di quello alla vaniglia preparato precedentemente. Quando sarà pronto, versatelo sopra il secondo strato di biscotti, ricordandovi di livellarlo con un cucchiaio.

livellarlo con un cucchiaio

Spolverizzate la superficie con la farina di cocco e riporre in frigo per 4 ore. Al momento di servirlo, tagliarlo a fette. Buon appetito!

dolce

Fateci sapere nei commenti se avete fatto il dolce facile e veloce e se il risultato finale vi è piaciuto! Nel frattempo, non perdetevi le altre ricette:

Fonte immagini: https://bricioledimele.wordpress.com

Condividi: