Conosciamo tutti quali sono le proprietà importanti del limone.
Un agrume che, oltre a purificare, rafforzare e tonificare l’organismo, si rivela anche prezioso alleato nelle diete dimagranti!
Ecco quindi che la dieta del limone, abbinata cioè all’utilizzo di questo prezioso succo, è quanto di meglio si possa fare prima del periodo natalizio.
Prima di vedere insieme qualche suggerimento per una favolosa dieta capace di far perdere sino a 4 kg in 7 giorni, ricordiamo le proprietà del limone.
Il limone è dimagrante.
Per rendere più incisiva una dieta l’abitudine di bere acqua e limone al mattino è quanto di più indicato!
Grazie ai polifenoli presenti in questi agrumi si predispone l’organismo a perdere peso e combattere l’obesità.
Il limone depura il corpo.
Aiutare la pulizia del nostro corpo è essenziale perchè vengano eliminate le tossine ed i residui che, a lungo andare, nuocciono anche alla linea.
Un bicchiere di acqua e limone, come abitudine, appena svegli, assolve a questa importantissima funzione!
Il limone rafforza anche l’organismo
Il limone è un veicolo prezioso e potente di vitamina C.
Quella capace, con il sopraggiungere del maltempo, di dare una spinta preziosa contro influenze e virus in generale.
Ecco la dieta da seguire per 7 giorni
Prima colazione :
Si parte bevendo un bicchiere di acqua tiepido con limone per aumentare il metabolismo e purificare il corpo. Dopo 30 minuti mangiare un frutto a scelta ed anche alcune noci.
Pranzo:
Pranzo a base di proteine come soia, tofu o petto di pollo piuttosto che tacchino. Abbinato a verdure grigliate o al vapore, magari con l’aggiunta di una salsa leggera senza grassi.
Spuntino:
Carote, mandorle, o un altro frutto a scelta.
Cena:
Un menu ideale contiene uova sode o petto di pollo con insalata di cetrioli o altre verdure verdi. Ricordare che l’acqua e limone deve essere consumata per tutto il giorno per portare a tutto l’organismo il suo effetto ottimale.
NOTA:
Prima di scegliere qualsiasi tipo di dieta, è bene consultare il proprio medico di famiglia per ricevere i consigli più adatti al proprio stato di salute.
Inoltre potrebbe interessarvi leggere: