Depurare l’intestino è un’azione importante per il nostro benessere generale, perché quest’organo così fondamentale nel corso della nostra vita, arriva ad accumulare e smaltire circa 100 tonnellate di cibo e 40 mila litri di liquidi.
Nel nostro corpo esiste un organo molto importante che ha un compito fondamentale: quello di eliminare i rifiuti tossici dal nostro corpo. Stiamo parlando dell’intestino e oggi vi daremo dei consigli per depurarlo nella maniera più efficace.
I rifiuti tossici alla lunga possono causare infiammazioni, causa principale di molti problemi di salute. E se permangono per troppo tempo nell’intestino, finiscono per contaminare anche il sangue.
Quali sono i sintomi legati ad un intestino infiammato che dovrebbero metterci in allarme?
Coloro che sono a conoscenza dell’importanza di ripulire il colon, si affidano solitamente all’utilizzo di clisteri, che purtroppo non funzionano al 100%, in quanto puliscono solamente una piccola parte del colon (40/50 cm di intestino per un totale di 7 m di lunghezza).
Per non parlare del fatto che si tratta di prodotti spesso costosi e che possono sconvolgere l’equilibrio della microflora intestinale.
Il rimedio per depurare l’intestino che stiamo per proporvi, non agisce solo a favore dei rifiuti tossici, ma apporta una serie di benefici per il corpo:
La cura che vi proponiamo ha una durata di 3 settimane e deve essere così divisa:
Questo rimedio aiuta l’intestino a guarire completamente dai parassiti, dal muco senza attaccare i microrganismi della flora batterica.
Al mattino si consiglia di bere un bicchiere di acqua calda con miele o limone e solo successivamente di assumere il rimedio al posto della normale colazione.
Per garantire un’efficace pulizia dell’intestino si consiglia di fare questa cura tutti i giorni per 3 settimane una o due volte l’anno.
Non sai dove trovare la farina di semi di lino? Niente paura, puoi acquistare dei semplici semi di lino interi da macinare in un macina caffè.
Si consiglia di effettuare questa operazione ogni giorno, al fine di garantire la freschezza del rimedio.
Leggi anche:
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…