Come eliminare la muffa in casa utilizzando l’olio tea tree

Martina

Updated on:

muffa

Come eliminare la muffa dalle pareti della nostra casa è un problema che affligge molti di noi, soprattutto nella stagione più fredda. La muffa fa male e soprattutto tende a ritornare dopo pochi giorni dalla sua apparente eliminazione.

In commercio esistono tanti prodotti fatti appositamente per eliminarla, ma oltre a non funzionare sempre, al loro interno ci sono anche delle sostanze poco salutari. Perché quindi non affidarci ad un prodotto più naturale?

Come eliminare la muffa con l’olio tea tree

Se pensate che la muffa sia solo un brutto problema estetico, vi sbagliate di grosso. La muffa fa male alla salute e alla lunga può provocare disturbi anche gravi.

La muffa si sviluppa principalmente in case umide e rilascia nell’ambiente funghi e batteri dannosi. Che se inalati, portano all’insorgenza di malattie respiratorie, asma e allergie.

Advertisement

Secondo le statistiche, il 13% delle asme deriva proprio dall’eccessiva umidità casalinga. I dati parlano chiaro e sono stati rilanciati anche dall’OMS che da molto tenta di sensibilizzare le persone sul problema reale della muffa.

olio tea tree

Come vi abbiamo anticipato, siamo pronti a spiegarvi come preparare un rimedio naturale ed efficace a base di olio tea tree. L’olio viene estratto dalle foglie di Melaleuca Alternifolia, una pianta che cresce in Australia.

Advertisement

Ha tantissimi benefici e proprio per questo viene utilizzato da secoli dalle popolazioni aborigene in tantissime circostanze. Ad esempio in caso dii ferite o bruciature.

Secondo molti esperti, i suoi vantaggi sono stati scoperti negli anni venti da alcuni ricercatori australiani che hanno parlato, per la prima volta, delle sue meravigliose proprietà antisettiche.

Attualmente è usato per alleviare vari problemi a livello della pelle come forfora, cicatrici e bruciature. Ma anche per i più comuni problemi respiratori, come raffreddore, asma e mal di gola.

Advertisement

La ricetta

La ricetta è molto semplice da preparare. Assicuratevi di reperire tutti gli ingredienti:

  • Due tazze d’acqua
  • Una bottiglietta spray
  • Due cucchiai di olio tea tree

Procedimento:

Mescolare l’olio tea tree con le due tazze d’acqua e poi versarlo nella bottiglia. Spruzzare il prodotto nelle zone dove è presente la muffa e lasciarlo asciugare.

Solo dopo che la zona si presenterà asciutta, munirsi di un panno e asciugare il tutto. Rimarrete stupiti dalla velocità con cui la muffa è destinata a sparire.

[amazon box=”B00EUVPSIE” template=”horizontal”]

Conoscevate già questo rimedio naturale per eliminare la muffa? O ne conoscete degli altri? Fateceli sapere nei commenti.

Leggi anche:

Condividi: