Casa costruita in un container: la bellissima idea di una coppia di coniugi

Martina

Updated on:

Alcune persone hanno decisamente più creatività rispetto ad altre. Senz’altro stiamo parlando di Jaimie e Dave, una coppia della contea di Cowlitz, che vive in una casa costruita da loro stessi in un container.

Dave non è un fan dei mutui. Inoltre, è molto bravo a lavorare il metallo. Tutto nella loro casa è il risultato del lavoro fai-da-te della coppia, tra cui impianti idraulici, cavi elettrici, sottostruttura, saldatura e altri aspetti della costruzione.

casa un container

Casa costruita in un container: un risultato accogliente e meraviglioso

Nonostante il design non convenzionale, Jaimie e Dave hanno ricevuto pieno supporto dalla contea. La casa è stata approvata e sono riusciti a elaborare tutto in tempi record.

Advertisement

Ciò che li ha ispirati a vivere in questo modo è stato il loro desiderio di uscire dalla loro routine quando si sono resi conto che tutti sembravano sempre preoccupati della routine quotidiana di pagare un conto e un altro.

Prima del piano di costruzione della loro casa container, la coppia viveva in un condominio a Kalama, Washington.

casa un container

Advertisement

Ovviamente il tutto è costato alla coppia molti soldi, che però verranno risparmiati in futuro, poiché non pagheranno mai più un mutuo o un affitto.

Per arrivare al risultato finale, i coniugi hanno lavorato incessantemente dal lunedì alla domenica per dieci lunghissimi mesi.

Ma come è fatta questa casa costruita in un container? Tenetevi pronti a scoprirlo.

Advertisement

Viaggio all’interno della casa

Prima di entrare nella casa della coppia, siamo accolti da un ampio e bellissimo giardino. L’intera proprietà è piena di piante, come il giardino dell’Eden.

Il verde, gli alberi, le rocce e il terreno sono una vista rinfrescante del trambusto della città.Entrando, vediamo le fotografie incorniciate dei figli della coppia e le molte piante grasse che Dave ama collezionare.

Il soggiorno ha un aspetto contemporaneo, ed è composto da un grande divano situato davanti ad un camino. Per  essere una piccola casa, la cucina di Jaimie e Dave è più grande di quanto ti aspetteresti ed è molto simile  da quella che ti aspetteresti di trovare una casa tradizionale.

Ha elettrodomestici a grandezza naturale come un lavandino, una stufa, un frigorifero alto e molti armadi. I lussuosi ripiani in granito fungono da sala da pranzo per sei persone.

Il bagno, come la cucina, sembra quasi quello che è possibile trovare in una normale casa di periferia. Jaimie e Dave volevano un bagno dove potessero muoversi comodamente mentre si vestivano.

interno casa container

Subito dopo il bagno, troviamo un altro spazio che funge da armadio e ripostiglio. Una volta era la stanza del figlio, che adesso è cresciuto e si è trasferito.

Dopo aver salito una scala a chiocciola arriviamo al secondo piano dove si trova la camera da letto, con un letto matrimoniale e tre finestre. La camera da letto della coppia ha una vista meravigliosa sulla foresta e hanno persino messo mangiatoie per uccelli vicino alle finestre per invogliare altri piccoli amici a cantare al mattino.

Nonostante la bellezza della casa, la coppia trascorre la maggior parte del tempo a prendersi cura delle proprie piante e a conoscere la natura.

Gli ostacoli che hanno dovuto superare

Ma prima che la casa dei loro sogni diventasse realtà, entrambi hanno dovuto superare gradi difficoltà. Durante la costruzione, Dave ha subito un ictus.

salotto casa container

“Un giorno sono tornata a casa è l’ho trovato riverso a terra. Aveva avuto un ictus o qualcosa del genere”.

Quando è successo Dave stava aspettando l’arrivo di sua moglie prima di andare a dormire. Il dottore disse alla coppia che non sarebbe sopravvissuto all’emorragia se fosse andato a dormire.

Nel video che troverete di seguito, potrete ammirare con i vostri occhi l’effetto finale della casa costruita in un container. 

Leggi anche:

 

Condividi: