Un cane poliziotto fa il suo ultimo giro di pattuglia prima di venire soppresso, l’intera città esce in strada per tributargli un saluto commosso

Caterina

Il cane poliziotto fa la sua ultima pattuglia

Bruin è un cane poliziotto di Saugus in Massachusetts che tutta la città ha voluto salutare nel corso della sua ultima pattuglia, prima di venir soppresso.

Questo agente a quattro zampe dallo spirito coraggioso ed altruista si è preso cura della sua comunità per anni, lavorando e vivendo con il suo collega: l’agente Tim Fawcett.

Lui e la sua famiglia si sono impegnati affinché Bruin ricevesse le migliori cure nei suoi ultimi giorni di vita.

Anche gli altri colleghi di Bruin del dipartimento di polizia hanno dimostrato grande vicinanza al loro fedele compagno.

Advertisement

Infatti hanno anche lanciato un appello alla comunità chiedendo di pregare per il cane poliziotto e ricordandolo spesso nelle loro preghiere.

Dopo anni di instancabile servizio nella sua città, Bruin ormai in età avanzata è stato colpito da un cancro che in breve tempo ha finito per invadere tutto il suo corpo.

Il cane poliziotto non aveva più la forza di continuare a combattere ed i veterinari della polizia hanno dovuto prendere una dolorosa decisione: farlo addormentare per sempre.

Advertisement

Il cane poliziotto

Malgrado si trattasse di una decisione sofferta era la scelta più giusta da prendere per far cessare il dolore e la sofferenza dell’animale.

Dopo che la notizia sulle condizioni di Bruin ha fatto il giro della comunità, il giorno del suo ultimo giro di pattuglia, in strada si sono riversati in tanti per tributargli un vero e proprio riconoscimento: nessuno voleva perdersi il momento per dirgli addio.

Advertisement

L’addio commosso della comunità al cane poliziotto

Questo cane poliziotto è riuscito in 8 anni di servizio nella polizia di Saugus a conquistare colleghi e cittadini, così quando la sua fine stava arrivando molti hanno deciso di tributargli un meritato saluto nel corso della sua ultima pattuglia.

Centinaia di persone si sono riversate in strada per salutarlo, portando foto e striscioni su cui comparivano parole commoventi.

Sulla pagina Facebook dell’Unione degli ufficiali di pattuglia della polizia di Saugus gli agenti hanno pubblicato un post nel quale si legge:

“Bruin si è divertito a pattugliare le strade di Saugus ed il dipartimento di polizia voleva concedergli l’onore di passare attraverso i suoi luoghi preferiti”.

L’agente Tim Fawcett, che ha accompagnato Bruin anche nei suoi ultimi giorni, si è detto profondamente commosso durante l’addio ricevuto dal suo fedele amico a quattro zampe.

Il cane poliziotto ultima pattuglia

Il ricordo di questo devoto cane poliziotto sarà sempre vivo nel dipartimento di polizia ma anche tra gli abitanti della città che ha protetto per 8 anni.

La popolazione locale infatti da sempre apprezza la lealtà di questi cani che pattugliano le strade insieme agli ufficiali e che sono per loro compiendo le loro missioni con grande dedizione.

Condividi: