Ormai le notizie che giungono da ogni parte del mondo lasciano tutti noi sempre più attoniti e increduli. Si intesta la casa della madre e la vende, lasciando sola e abbandonata l’anziana donna per strada.
Mancano sempre di più i valori di base nei rapporti con gli altri. La notizia che subito è diventata virale giunge da Linares, Cile.
Una donna si è intestata la casa della madre con un inganno e l’anziana, sfrattata, finisce in mezzo a una strada. Dove non arriva neppure la più fervida immaginazione arrivano le azioni delle persone. Sempre più egoiste e prive di qualsiasi senso di dignità.
La donna, Adriana Lobos, 88 anni, è stata così vista sola e seduta ad un angolo della strada della cittadina cilena colpita duramente prima ancora che dall’emergenza Covid, anche da un tremendo terremoto.
Subito soccorsa dai passanti la donna ha raccontato l’accaduto. È intervenuto tempestivamente anche il Sindaco della città di Linares che, oltre a deplorare l’accaduto ha subito avvisato l’altra figlia dell’anziana lasciata per strada.
“Quello che ha fatto mia sorella non si può commentare: si è approfittata di nostra madre e della sua scarsa lucidità, poi l’ha praticamente abbandonata“, ha dichiarato Alejandra, figlia maggiore della donna e sorella di Fernanda.
“Noi non sapevamo nulla, mia sorella Fernanda, alla fine del 2019, si era fatta intestare la casa senza avvertirci e alla fine l’ha venduta“, ha proseguito la donna.
Che, dicevamo, con l’aiuto delle autorità sta cercando di avviare una azione legale che possa annullare l’atto di vendita e recuperare l’immobile sottratto all’anziana sfrattata.
La Signora Lobos, fortunatamente, quando è stata trovata sola e abbandonata per strada, non presentava grossi problemi di salute.
“Solo un po’ denutrita”, hanno dichiarato i soccorritori, che si sono subito messi in azione per confortare l’anziana signora e darle un pasto caldo.
Pensare di compiere un atto come questo, quello cioè di intestarsi la casa della madre e poi venderla, sfrattando poi la donna, è qualcosa che non si riesce nemmeno ad immaginare.
Vedere un’anziana sola, con un piccolo trolley e una coperta per ripararsi dal freddo, è qualcosa che fa stringere il cuore.
Potrebbe inoltre interessarvi leggere:
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…