Quante volte avete desiderato perdere i chili in eccesso velocemente? Quante diete provate e quanti rimedi non andati a buon fine? Oggi vi sveliamo un trucco che vi farà perdere i kg in eccesso senza difficoltà: ecco come abbinare limone e curcuma con successo.
Ovviamente non pensate che sia un metodo miracoloso, come per qualsiasi altra dieta, è necessaria forza di volontà e molta costanza.
Limone e curcuma: due alleati contro i kg in più
Molte volte capita di iniziare una dieta e dopo qualche giorno non vedendo subito dei risultati visibili, scoraggiarsi e tornare al vecchio e poco salutistico regime alimentare.
Qualsiasi rimedio efficace prevede il giusto tempo necessario prima di mostrare i primi risultati.
Bisogna avere pazienza, ed è necessario dare al corpo il tempo per purificarsi e per disintossicarsi prima di poter raggiungere la perdita dei chili desiderati.
CURCUMA
La curcuma è una radice molto famose a dalle 1000 proprietà, oltre a far dimagrire è anche un antisettico e un antinfiammatorio.
Una dose di questa radice, usata come condimento, dovrebbe essere assunta regolarmente, poiché ci allontana dalle malattie e ci libera dalle tossine.
Ecco come funziona la sua azione dimagrante:
- Disintossica
- Accelera il metabolismo
- Favorisce il transito
- Contrasta il processo di invecchiamento
- Stimola la digestione
- Aiuta ad assimilare gli zuccheri
Le proprietà dimagranti dell’altro alleato
L’altro protagonista dell’articolo è il limone, un alimento benefico e dalle innumerevoli proprietà.
Oltre ad avere il potere di rimuovere il grasso dal sangue, è un diuretico naturale, in grado di rinforzare il nostro sistema immunitario.
Particolarmente ricco di fibra, combatte valorosamente le voglie di zuccheri e di alimenti grassi che ogni tanto prendono il sopravvento.
Di conseguenza riduce anche lo stimolo della fame.
Di seguito vi spieghiamo come preparare un rimedio tutto naturale a base di limone e curcuma, in grado di farci dimagrire e di aumentare la digestione.
INGREDIENTI:
Per la preparazione sono necessari pochi e semplici ingredienti:
- Una tazza di acqua ben calda
- ¼ di cucchiaino di curcuma
- Succo di mezzo limone
- Qualche goccia di miele
- Una spolverata di cannella
PROCEDIMENTO:
Una volta che vi sarete procurati gli ingredienti necessari, non dovrete fare altro che aggiungerli uno alla volta nella tazza di acqua calda.
Dopodiché procedete mescolando bene e consumare quando la bevanda è ancora calda.
Assumendo questo infuso naturale aiuterete l’organismo a disintossicarsi e a perdere i chili in eccesso tanto antipatici.
Leggi anche: