La storia di Melanie e Trevor, due ragazzi disabili, assomiglia ad una favola! Non di quelle inventate, ma di quelle capaci di commuovere il mondo!
Melanie e Trevor e la loro fiaba moderna
Andiamo allora a conoscere insieme la storia di questi due incredibili ragazzi disabili.
Lei si chiama Melanie Knecht, 29 anni, affetta da una malformazione chiamata spina bifida che l’ha costretta su una sedia a rotelle.
Una patologia che interessa il midollo spinale, e dalla quale è impossibile guarire.
Lui invece è Trevor Hahn, 42 anni, originario come Melanie di Fort Collins ( Colorado), rimasto cieco a causa di un glaucoma che l’ha colpito 5 anni fa.
Due ragazzi disabili con una grande ed unica passione per la vita, nonostante le ferite subite.
La grande motivazione di Melanie e Trevor
Melanie e Trevor nonostante la disabilità non hanno mai perso il desiderio di vivere e provare emozioni.
Si sono incontrati per la prima volta ad un corso di difesa personale per persone disabili, mantenendo poi il contatto e frequentando insieme un altra esperienza.
Quella organizzata, sempre in Colorado, sull’arrampicata adattiva, una tecnica che insegna ai ragazzi disabili a destreggiarsi su percorsi impervi e difficili.
Infatti, come spiegano alcuni insegnanti, l’arrampicata è una esperienza che riflette la metafora della vita.
In essa le componenti psicologiche e caratteriali sono altrettanto importanti rispetto all’aspetto fisico, soprattutto per persone con disabilità.
Imparare a scegliere la via migliore senza rinunciare ad una esperienza che arricchisce lo spirito e l’auto-stima!
Tu sarai la mia vista ed io le tue gambe
Melanie e Trevor devono aver preso veramente sul serio i suggerimenti del team che li hanno guidati nelle esperienze che abbiamo raccontato.
Così i due giovani, uniti da una splendida passione per l’avventura, hanno deciso di unire le forze e non rinunciare alla bellezza del mondo.
Come ha rivelato Melanie l’idea è partita da lei.
Raccontando a Trevor l’esperienza magnifica fatta all’isola di Pasqua, grazie ad una organizzazione per ragazzi disabili, ha fatto scattare la giusta scintilla!
Perchè non scoprire il mondo insieme ha esclamato l’uomo?
E così, cominciando con brevi escursioni nella natura circostante, i due amici sono alle prese con la loro impresa più emozionante: una vetta da 4 mila metri!
“Se vuoi qualcosa con tutto te stesso e trovi le persone giuste che vogliono quello che vuoi tu, puoi fare qualsiasi cosa”.
È riassunto in questa grande affermazione lo spirito che unisce e cementa Melanie e Trevor.
Una lezione esemplare
Una lezione da condividere per l’insegnamento che i due ragazzi disabili trasmettono al mondo.
La forza di Trevor e lo sguardo di Melanie, uniti da un amore per la vita capace di vincere le avversità e sfidare una montagna che tocca il cielo!
Potrebbe interessarvi leggere: