x

Mio marito e mia suocera mi trattavano come una domestica gratuita, ho insegnato loro una lezione epica che non dimenticheranno mai.

Redazione

suocera

A volte, le relazioni tra donne e suocere (specialmente madri) possono assomigliare a un vulcano pronto a eruttare e a lanciare tonnellate di lava bollente. E la protagonista di oggi ha vissuto una relazione esplosiva nella sua stessa famiglia.

Quando la sua suocera si è trasferita a casa sua e di suo marito, la vita della donna è diventata un vero inferno. Il suo adorato coniuge non voleva nemmeno proteggerla dal comportamento umiliante della madre. La donna disperata ha perso la pazienza e ha insegnato una lezione amara sia alla suocera che al marito. Ecco la storia che ha condiviso con noi nella sua lettera.

Emma ha sempre creduto che il suo matrimonio fosse stabile e felice.

Emma, la nostra lettrice di 33 anni, ci ha recentemente scritto una lettera molto emotiva in cui ha condiviso una storia di conflitto familiare. La donna vuole sentire le opinioni di altre persone riguardo alla sua complicata situazione e ha promesso di trattare eventuali giudizi con saggezza e calma.

Advertisement

Emma ha aperto la sua lettera dicendo: ” Al momento non mi trovo nella migliore posizione nella mia vita familiare. La mia suocera ha tagliato i contatti con me, e anche mio marito. C’è una grande conflitto tra noi tutti in questo momento, e loro pensano che sia colpevole e che debba chiedere scusa per il mio ‘comportamento inappropriato e disgustoso’ nei loro confronti. Ma non mi sento affatto colpevole, anche se ho dato loro una bella lezione dopo quello che mi hanno fatto.”

La donna ha aggiunto: “Ho sempre pensato che la mia famiglia fosse un modello da seguire, vivevamo una vita molto calma, organizzata e senza conflitti con mio marito, e il mio rapporto con i suoceri era perfetto, non interferivano mai nella nostra famiglia e li trattavo con tutto il rispetto e l’amore possibile. Pensavo che le cose non sarebbero mai cambiate per noi, ma non potevo nemmeno immaginare il caos che presto avrebbe travolto la mia vita.”

la suocera

Advertisement

© freepik / Freepik

La suocera di Emma stava attraversando il peggior periodo della sua vita, e la donna voleva supportarla.

Emma continua la sua storia dicendo: “Mio suocero è morto l’anno scorso e mia suocera soffriva così tanto per la sua morte che ha iniziato ad avere gravi problemi di salute. Ho cercato di supportarla il più possibile e sono sempre stata lì per lei. Andavo a casa sua, facevo tutte le faccende domestiche e la spesa, pensavo che fosse solo una piccola parte di ciò che potevo fare per rendere la sua vita più facile dopo la sua grande perdita.”

Advertisement

“Qualche mese fa, mio marito ha suggerito che mia suocera si trasferisse da noi, almeno per 6 mesi, perché la sua salute stava peggiorando e aveva bisogno di qualcuno che si prendesse cura di lei e la aiutasse a superare il grande stress e la depressione. Ho accettato con entusiasmo, e ho accolto la madre di mio marito nella nostra casa con la stessa cordialità che avrei riservato alla mia stessa madre. E questo è stato il momento in cui sono iniziati grandi problemi, e la mia vita è diventata una totale umiliazione.”

La suocera di Emma stava abusando della sua ospitalità e ha iniziato a comportarsi in modo spiacevole nei suoi confronti.

Emma continua dicendo: “Appena mia suocera si è sistemata nella nostra casa, ha iniziato a trattarmi come una domestica gratuita. Pretendeva che le cambiassi le lenzuola ogni giorno, voleva che cucinassi 7 diversi pasti per lei ogni giorno, e criticava sempre le mie capacità culinarie e domestiche, dandomi consigli non richiesti. Ero scioccata da quanto questa donna fosse cambiata da quando si era trasferita da noi, e la cosa più terrificante era la reazione di mio marito a tutte queste umiliazioni.”

“Diceva semplicemente che dovevo adattarmi ai bisogni di sua madre e trattarla con tutto il rispetto possibile. Se voleva qualcosa di particolare per cena, dovevo trascorrere del tempo a cucinarlo per lei senza alcun argomento o obiezione. Questa era la posizione ferma di mio marito, e diceva che sua madre era un’ospite onorevole nella nostra casa, quindi dovevo soddisfarla per tutto il tempo in cui sarebbe rimasta con noi.”

Emma non poteva più sopportare questo atteggiamento e ha pianificato una vendetta.

Emma ha detto: “Un giorno, ero semplicemente stufa di tutte queste sciocchezze. Ho completamente perso la pazienza dopo che mia suocera è tornata a casa dopo aver fatto la spesa e ha iniziato a predicarmi che non avevo spolverato i mobili nella sua camera da letto. Ha detto che questo avrebbe peggiorato la sua allergia e che ero una donna egoista che farebbe di tutto per farla soffrire. Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, e ho deciso di mostrare sia a mio marito che a mia suocera che avevano esagerato.”

“Il giorno dopo, ho chiamato una delle mie amiche, e lei ha suggerito che giocassimo una partita selvaggia con mia suocera e mio marito. Suo marito è un uomo molto affascinante, e avevamo un ruolo speciale per lui che ha accettato di interpretare.”

“È venuto a casa nostra e l’ho presentato come un domestico che da quel momento avrebbe pulito e cucinato per mia suocera e avrebbe fatto le nostre faccende domestiche per una bella ricompensa finanziaria. Ho annunciato che avrei pagato per il suo servizio dal nostro conto bancario comune e a mio marito non piaceva affatto, ma ho ignorato le sue proteste. Ho detto che dovevo tornare presto al lavoro, quindi non sarei più stata in grado di far fronte a quel pesante carico di lavoro domestico. E non era tutto. Quando il marito della mia amica ha iniziato a fare le faccende domestiche, ho completamente cambiato il mio comportamento. Ho cambiato acconciatura e ho iniziato a truccarmi, volevo che mio marito pensasse che non mi importava di ciò che pensava e sentiva e che stessi flirtando con il nostro ‘domestico’.”

“Da allora, le cose sono andate davvero male tra me, mio marito e mia suocera. Si sono rapidamente arrabbiati e hanno iniziato a accusarmi di infedeltà, comportamento inappropriato e di essere una spendacciona perché usavo i soldi della famiglia per pagare il servizio del ragazzo. Ho insistito che restasse e continuasse a fare il suo lavoro, era un cuoco eccellente, e poteva facilmente preparare 7 o più pasti al giorno per mia suocera. Ho detto che ho fatto tutto questo perché volevo accontentare mia suocera e non capivo perché fossero così delusi dalla mia soluzione. Un giorno, entrambi si sono trasferiti e ora mio marito vive con sua madre a casa sua. Hanno tagliato i contatti con me e credo che mio marito stia persino pensando al divorzio. Ad essere onesta, non so davvero se voglio combattere per questa relazione e parlargli di nuovo di tutta questa situazione. Cosa dovrei fare riguardo a questo dilemma? Dovrei cercare di mantenere unita la mia famiglia, o è meglio divorziare da mio marito e iniziare una nuova vita?”

Leggi anche:

Condividi: