x

Ho Compiuto un Errore Irreparabile Dopo che la Memoria del Mio Bambino è Stata Disonorata

Redazione

bambino

La vita può riservarci sorprese inaspettate, ed Evie si è trovata in una situazione del genere. Dopo il suo aborto spontaneo, non riusciva a sopportare la vista dei vestitini del suo bambino nato morto, quindi chiese a suo marito di gettarli via. Quello che successe dopo fu inaspettato e, nel suo dolore, Evie prese una decisione sorprendente. Anche se alla fine le cose si sono risolte, un anno dopo Evie ricorda ancora tutto chiaramente e ha voluto condividere con noi ciò che è successo.

donna bambino

Lettera di Evie:


Ho perso il mio bambino due settimane prima del termine della gravidanza. È stato un momento estremamente doloroso e difficile per me. Ogni volta che vedevo i vestitini che avevamo comprato per il nostro bambino, sentivo una fitta di dolore insopportabile. Così, ho chiesto a mio marito di liberarsi di quei vestiti, perché continuare a vederli mi causava troppa sofferenza. Pensavo che fosse la cosa giusta da fare per cercare di andare avanti.

Advertisement

Un mese dopo, mentre eravamo a casa di mia cognata, ho visto il suo neonato indossare la tutina del mio bambino mai nato. È stato come un pugno nello stomaco. Mio marito, vedendo la mia reazione, disse: “Almeno volevo che nostra nipote l’avesse.” In quel momento, mi sono sentita tradita e ferita, ma non ho detto nulla. Sono rimasta in silenzio e non ho reagito.

Più tardi, quando tutti erano nel soggiorno, sono entrata silenziosamente nella stanza del bambino. Ho tolto la tutina alla bambina e ho preso tutti i vestiti che appartenevano al mio bambino dal ripostiglio. Poi ho avvolto la bambina con cura in una coperta e sono uscita dalla stanza senza fare rumore.

Il giorno dopo, mia suocera chiamò mio marito per lamentarsi. Disse che ero gelosa e non avevo il diritto di prendere i vestiti del bambino. Mio marito, ancora arrabbiato, disse che quello che avevo fatto era “imperdonabile”. Mi sono sentita ancora più sola e incompresa.

Advertisement

Ora è passato un anno da questo incidente e il nostro rapporto è migliorato. Ho lavorato molto su me stessa e sulla nostra relazione. Sono diventata mamma pochi mesi fa e ora sono felice che mio marito non abbia buttato via i vestiti, poiché la mia neonata li sta indossando. Ogni volta che la vedo indossare quei vestitini, sento di onorare la memoria del mio primo bambino.

Tuttavia, non riesco ancora a dimenticare quanto sono stata trattata male solo per aver cercato di onorare la memoria del mio bambino mai nato. Mi chiedo ancora se ho sbagliato a reagire in quel modo. Ho sbagliato?

 Evie

Advertisement

Grazie per aver condiviso la tua storia con noi, Evie! Il tuo coraggio e la tua sincerità sono ammirevoli, e speriamo che la tua esperienza possa aiutare altri che si trovano in situazioni simili.

Leggi anche:

Mia sorella ha perso suo marito e suo figlio in un incidente 6 giorni prima del mio evento. Lei voleva che rimandassi, ma io ho detto: “Non posso rinunciare al mio giorno speciale.” Lei è rimasta zitta. Il giorno del mio evento, mentre eravamo tutti impegnati, lei è apparsa all’improvviso…

Leggi la storia completa qui. 👉 Ho Rifiutato Di Permettere Che Una Tragedia Familiare Rovinasse Il Giorno Del Mio Matrimonio.

 

Condividi: