Una giovane donna trova una bottiglia d’acqua sulla sua auto e capisce che è una tecnica di rapimento. Con un appello su TikTok mette in guardia le donne

Caterina

Una giovane donna trova una bottiglia di acqua

Haley West è una giovane donna americana che stava per subire delle gravi conseguenze, ma è riuscita a sventarle intuendo che stava per finire in trappola, per una tecnica di rapimento, comune tra i malviventi.

La giovane donna mentre si stava dirigendo verso la sua auto ha notato la presenza di una strana bottiglia d’acqua sul cofano, intuendo che qualcosa era sospetto.

Grazie al suo sesto senso Haley West è sfuggita al tentativo di rapimento e dopo aver vissuto quest’esperienza di molestie ha deciso di condividerla su TikTok.

Il suo video non solo è stata occasione per lanciare l’allarme su una pericolosa tecnica di rapimento messa in atto contro le donne, ma anche per sensibilizzare ad essere più vigili.

Advertisement

La tecnica di rapimento è stata utilizzata sulla sua auto fuori da un supermercato, così ha deciso di avvertire tutte le donne per evitare che possano cadere in una simile trappola.

Nel suo racconto condiviso via social, Haley West ha detto di essersi accorta che qualcuno la seguiva mentre si stava dirigendo verso la sua macchina, per poi spiegare che avevano lasciato una bottiglia d’acqua sul cofano dell’auto.

Ferma in un parcheggio ancora scossa per quanto accaduto, rivolgendosi agli utenti di TikTok, la giovane ha raccontato di aver vissuto un’esperienza scioccante.

Advertisement

Una vicenda che è stata riportata anche dal quotidiano The Sun che ha focalizzato l’attenzione sulla pericolosa tecnica di rapimento.

trova una bottiglia di acqua

La tecnica di rapimento svelata con un appello su TikTok per avvertire le donne

Nel corso del suo video social di testimonianza, la giovane ha spiegato:

Advertisement

“Un uomo stava camminando vicino a me, ma non me ne sono accorta. Potevo sentire la sua presenza mentre camminava.

Poi mi ha chiamato e mi ha chiesto come mi chiamassi, ma l’ho ignorato. Poi ho continuato a camminare e lui ha continuato a seguirmi”.

Inoltre ha detto che l’uomo mentre si era avvicinata alla sua auto le ha domandato: “Vieni a vedere la mia macchina, è bellissima ed è una Lexus. Ti piace?”.

A questa proposta, Haley ha preferito rispondere con il silenzio perché se avesse reagito avrebbe svelato che era il suo veicolo.

Ma la donna sapeva che lo strano uomo già sapeva tutto, quindi ha deciso attraversare di corsa la strada per entrare in un negozio per chiedere aiuto.

Quando si è poi resa conto che l’uomo non era più vicino alla sua auto, è tornata nel parcheggio dove qualcosa ha attirato la sua attenzione: una bottiglia d’acqua era stata messa sopra il cofano.

“Non voglio saltare alle conclusioni, ma non mi è mai successo” – ha confidato mentre si riprendeva in video, per poi invitare ogni donna ad essere più vigile.

Donna trova una bottiglia di acqua

L’appello rivolto a tutte le donne

Dopo la pubblicazione del video sui social, dove è diventato rapidamente virale, una donna di nome Elle ha realizzato un video di risposta per spiegare il motivo della bottiglia, precisando che si trattava di una tecnica di rapimento.

Infatti nel video di risposta a Haley, Elle ha spiegato sempre su TikTok:

“È una tattica usata da trafficanti e rapitori per farti scendere dal tuo veicolo… Se ciò accade e trovi qualcosa sul cofano del tuo veicolo al tuo ritorno, lascialo in quel posto. Vattene… “.

La donna ha inoltre aggiunto che nel caso in cui ci si sente estremamente minacciate è bene denunciare subito alla polizia prima di tornare a casa.

Inoltre ha consigliato anche di verificare di non avere un localizzatore GPS attaccato alla propria auto ,che potrebbe essere un’altra tecnica di rapimento usata dai malviventi.

Dopo aver condiviso la sua esperienza personale, la giovane ha esortato le donne ad essere sempre attente a quello che capita nell’ambiente circostante ed a farsi sempre accompagnare specialmente di notte.

Condividi: