L’estate è finalmente arrivate e tante persone sono preoccupate per il loro aspetto fisico. Ovviamente il modo migliore per restare in forma è prestare attenzione al cibo, bere molta acqua e praticare attività fisica.
Molte persone non possono permettersi di andare in palestra, perché il costo dell’abbonamento è troppo esoso, quindi finiscono per mettere da parte l’idea di effettuare un po’ di sana attività fisica.
Fortunatamente è possibile trasformare il tuo corpo anche da casa, senza l’ausilio di nessun attrezzo costoso.
sdraiati sul pavimento a pancia in giù, piega i gomiti di 90° e tieni la posizione con le mani e le braccia. Alza tutto il corpo da terra, rimani dritto e mantieni questa posizione il più a lungo possibile.
sdraiati sul pavimento a pancia in giù e poi alzati e abbassati senza toccare mai il pavimento. Tieni sempre gambe e schiena dritte e ripeti l’esercizio più volte.
posiziona i piedi alla stessa larghezza delle spalle o anche leggermente più larghi e allunga le braccia in avanti. Abbassati mantenendo il corpo più dritto possibile assicurandoti che la coscia sia il più vicino possibile al pavimento.
questo esercizio è molto simile al primo, semplicemente devi cambiare la posizione delle mani e delle ginocchia. Allunga la gamba sinistra mentre allunghi il braccio destro finché non sono entrambi dritti. Mantieni questa posizione e poi inverti i lati.
sdraiati sulla schiena con le ginocchia piegate. Estendi le braccia ai lati con un angolo di 45 gradi. Quindi, alza il fianco verso il soffitto il più possibile, inclinando il bacino e stringendo i glutei. Quindi abbassa e ripeti più volte.
1 minuto di plank, 1 minuto di flessione, 2 minuti di squat, 1 minuto di bird-dog, 1 minuto di ponte, 1 minuto di flessione, 2 minuti di squat.
Riposarsi 10 secondi tra un esercizio e un altro.
3 minuti di plank, 3 minuti di bird-dog, 3 minuti di squat, 1 minuto di flessioni.
Riposare 15 minuti tra un esercizio e un altro.
Esegui questi esercizi circa 6 volte la settimana e riposa il settimo giorno.
Importante: questi esercizi dovrebbero essere praticati da persone con problemi spinali e ipertensione solo con il permesso del medico.
Potrebbe interessarvi leggere:
Una madre racconta un’esperienza drammatica e imbarazzante vissuta con il figlio e la sua fidanzata.…
La vita ci riserva spesso sorprese inaspettate, anche nelle fasi più avanzate della nostra esistenza.…
Ashley, 32 anni, ha recentemente scritto una lettera alla nostra redazione per condividere una storia…
Durante i vent'anni, ci sono momenti che rimangono impressi nella memoria, spesso per le lezioni…