10 tatuaggi spettacolari che sono delle vere e proprie opere d’arte disegnate sulla pelle

Caterina

Updated on:

10 tatuaggi spettacolari

Tra le forme di espressione più moderne di arte si possono anche segnalare dei tatuaggi spettacolari. Si tratta della massima rappresentazione del talento di abili professionisti che vivono la loro professione con grande devozione.

La decisione di farsi un tatuaggio è una scelta importante visto che si tratta di un segno indelebile che resta sulla pelle per tutta la vita a meno che non si decida poi per la rimozione, una pratica lunga e dolorosa.

Per questo decidere di farsi tatuare una parte del corpo deve essere ben ponderata, inoltre è bene scegliere un tattoo in grado di non suscitare in seguito eventuali pentimenti.

Chi ha una vera e propria passione per il mondo dei tatuaggi sfoggia sul suo corpo dei veri e propri tatuaggi spettacolari.

Advertisement

Oltre al tema del disegno si apprezzano anche la grande cura dei dettagli e la vitalità dei colori. Il risultato finale offre la possibilità di apprezzare delle vere e proprie opere d’arte dai risultati sorprendenti.

Ma è opportuno fare molta attenzione a scegliere delle mani di fiducia: quelle di un artista in grado di garantire un lavoro professionale e che rispetti in pieno le norme igieniche.

Ma gli appassionati di tattoo a volte scelgono un disegno solo per motivi estetici che esercitano una certa fascinazione su di loro. Nella lista che segue sono riportati 10 tatuaggi spettacolari di alto livello che sono espressione di arte pura.

Advertisement

10 tatuaggi spettacolari espressione di pura arte

1-  Questo tattoo è un proclama di ammirazione verso la cultura giapponese con la magia suggestiva del suo fiore simbolo: il loto che raffigura la conoscenza di se stesso attraverso un viaggio nel proprio mondo interiore. Invece l’anima guerriera del Giappone trova espressione nel samurai.

Questo tattoo è un proclama di ammirazione verso la cultura giapponese

2- Una rappresentazione dai tratti rock di un cuore con dettagli particolareggiati, un tattoo realizzato da Kezza in Satori Body Art, Northumberland, Regno Unito.

Advertisement

Una rappresentazione dai tratti rock

3- Una bellissima rosa blu dai colori vellutati e sfumati che avvolge il braccio è stata realizzata dallo studio di Thomas Sidney a Soular Tattoo, Christchurch, Nuova Zelanda.

Una bellissima rosa blu

4- Un teschio stilizzato in rosso contornato da una corona di fiori che combina insieme tratti neri e rossi, una creazione firmata @doomedtattoo, Tucson, AZ.

Un teschio stilizzato

5- Tra i tatuaggi spettacolari che si sono fatti notare sul web non passa inosservata l’illustrazione in stile comix che raffigura Monster inksters, un’opera di Chisinau che arriva dalla Moldavia.

Monster inksters

Altri incredibili esempi di arte moderna sulla pelle

6- Questo vistoso tattoo dallo stile tribale con dettagli ad incastro è stato realizzato da Black Hope a Colchester, in Inghilterra.

vistoso tattoo dallo stile tribale

7- In questa lista dedicata ai tatuaggi spettacolari non può mancare il gigante cranio che ricopre tutto il ginocchio, un disegno che porta la firma di Luther Berg @nexttattoo di Rarotonga nelle Isole Cook, nel Pacifico meridionale.

Luther Berg

8- Alcuni tattoo possono richiedere anche più sessioni per la realizzazione come in questo caso che è in fase di realizzazione e che rappresenta un pezzo di Beerus. Quest’opera d’arte moderna è stata eseguita da Devin Coley ed arriva da Boston.

un pezzo di Beerus

9 – Nell’elenco dei tatuaggi più incredibili, non può mancare all’appello questo conturbante disegno che dà l’impressione reale che il serpente squarcia la carne.

serpente squarcia la carne

10- Davvero suggestivo in questa raccolta di tatuaggi spettacolari il tribale a spirale di Tamara Lee Tattoo del Sacred Gold London-UK.

Tamara Lee Tattoo

I tatuaggi possono avere significati diversi ma anche racchiudere delle storie importanti legate a delle esperienze personali che si vogliono esibire come un segno memorabile.

Condividi: