Questa è la storia di Yelena Yerjova, una simpatica nonnina che all’alba dei 90 anni suonati ha deciso di realizzare il suo sogno. Quale? Il giro del mondo.
Molti di noi sognano di viaggiare per il mondo e di essere liberi. Sfortunatamente, la monotonia, la routine e soprattutto la tranquillità di casa nostra ci legano a un posto dove vivere comodamente. Tuttavia, esistono persone che non si fanno scrupoli ad abbandonare tutto e tutti per partire alla ricerca dell’avventura.
La storia di Yelena Yerjova, dovrebbe essere d’esempio per tutti quelli che hanno voglia di evadere ma che hanno paura di ciò che non conoscono.
Di solito ad 89 anni, il ritmo e il modo di vedere la vita sono cambiati da un pezzo, ma la simpatica Yelena Yerjova è una vera ispirazione.
Questa nonnina ha infatti deciso di realizzare il suo sogno di fare il giro del mondo e lo ha fatto con estrema felicità e con uno stile tutto suo.
Ha infatti viaggiato in lungo e in largo visitando ad esempio il Vietnam, la Germania, la Turchia, la Polonia e la Repubblica Ceca.
La sua compagnia? Il suo zaino e un bastone.
E’ diventata famosa grazie ad una donna Ekaterina Papina, che l’ha conosciuta in Vietnam. Queste le sue parole:
“Mi trovavo in Vietnam e ho sentito una conversazione in russo mentre facevo colazione. Era una donna, molto anziana, che era al tavolo accanto e che cercava di spiegare al cameriere che non voleva cibo piccante”.
La donna dichiara che Yelena Yerjova ha attirato la sua attenzione perché era completamente sola.
Hanno quindi iniziato a parlare ed infine hanno pedalato insieme mentre la nonnina raccontava la sua storia.
Ecco cosa Ekaterina ha riportato:
“Da quando ha compiuto 83 anni ha deciso di viaggiare, utilizzando i soldi della pensione. Non chiede niente a nessuno e parte una o due volte l’anno cambiando ogni volta meta”.
La sua intenzione è di investire i soldi risparmiati in una vita in qualcosa da ricordare per sempre.
Quello che Yelena Yerjova ama fare più di ogni altra cosa al mondo è assaggiare la cucina locale e scoprire il più possibile del luogo in cui si trova.
Che dire, ce ne fossero di persone così, che non hanno paura di lasciare la tranquillità di casa per scoprire cosa c’è fuori dalla propria finestra. Tanta stima per Yelena Yerjova.
Leggi anche:
La vita ci riserva spesso sorprese inaspettate, anche nelle fasi più avanzate della nostra esistenza.…
Ashley, 32 anni, ha recentemente scritto una lettera alla nostra redazione per condividere una storia…
Durante i vent'anni, ci sono momenti che rimangono impressi nella memoria, spesso per le lezioni…
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…