Una 87enne muore di ipotermia in casa, lo sconvolgente retroscena: non aveva saldi per pagare il riscaldamento

Caterina

87enne morta di ipotermia in casa

Un’anziana 87enne muore di ipotermia in casa in concomitanza con una severa infezione al torace associata alle stesse condizioni in cui versava da tempo. Questa drammatica vicenda si è registrata nel Regno Unito, più precisamente a Bury, dove Barbara Bolton ha perso la vita per difficili condizioni in cui viveva nella sua casa: non si poteva permettere di pagare i riscaldamenti. La donna in pensione aveva denunciato la sua grave situazione che l’aveva costretta a vivere in modo precario.

Secondo la ricostruzione fatta dalla stampa britannica l’anziana donna ha perso la vita in seguito ad un ricovero d’urgenza presso il Fairfield Hospital di Bury, Greater Manchester, quando ci si è resi conto che le sue condizioni di salute erano alquanto compromesse visto che aveva contratto una grave infezione al torace, a cui si sono aggiunte le conseguenze dovute al processo dell’ipotermia dovuto all’eccessivo freddo della stagione invernale.

87enne muore di ipotermia in casa

La casa della donna non le ha fornito un riparo caldo e così il suo quadro clinico è collassato in modo vorticoso malgrado l’intervento del medico di famiglia che ha prontamente consigliano all’anziana di 87enne morta di ipotermia di recarsi immediatamente in ospedale per un ricovero d’urgenza. Ma una volta giunta al Fairfield Hospital non c’è stato niente da fare: le condizioni di salute della donna erano già molto critiche dopo aver vissuto per giorni al freddo e senza prendere farmaci ad hoc per trattare l’infezione in corso.

87enne morta ipotermia casa

Advertisement

Leggi anche: Matteo Messina Denaro, il commento al vetriolo di Luca Bizzarri scatena un polverone: “Latitante per 30 anni a 20 metri da casa” 

I medici che si sono presi cura di lei non hanno potuto fare molto per lei che è stata così sottoposta a delle cure palliative, che però non hanno risolto il quadro clinico della donna. Barbara Bolton non ce l’ha fatta è deceduto poco tempo dopo il suo ricovero in ospedale come ha avuto modo di rivelare alla stampa suo figlio Mark che affranto dal dolore per il grave lutto ha detto: “Siamo stati in contatto con lei ogni giorno, l’abbiamo vista e le abbiamo parlato. Ora dobbiamo affrontare questa triste perdita … è molto difficile per me e la mia famiglia”

Leggi anche: Arresto Matteo Messina Denaro, la sconvolgente rivelazione di Piero Grasso: “Ecco da chi è stato protetto in 30 anni di latitanza”

Advertisement
Condividi: