Trucco infallibile per trasformare una barra di sapone in 3 litri di detergente liquido

Redazione

In questi tempi di crisi economica, ogni volta che possiamo risparmiare sui nostri acquisti è un vantaggio. Per questo motivo, oggi vi presentiamo un trucco infallibile per convertire una barra di sapone in 3 litri di detergente liquido. È molto facile da realizzare e vi permetterà di risparmiare denaro.

Il detergente liquido è uno dei prodotti più usati per la pulizia della casa. Tuttavia, il suo prezzo può essere elevato rispetto alla barra di sapone. Con questo trucco, non solo risparmierai denaro, ma anche contribuirai all’ambiente, poiché si tratta di una soluzione ecologica.

Ecco come fare:

Materiali:

  • Una barra di sapone di 200 grammi
  • 3 litri di acqua
  • Un pentolone
  • Una grattugia
  • Un imbuto
  • Una bottiglia vuota di plastica di 3 litri

Procedimento:

  1. Grattugia la barra di sapone in una ciotola.
  2. Aggiungi 3 litri di acqua in un pentolone e porta a ebollizione.
  3. Aggiungi la barra di sapone grattugiata nell’acqua bollente e mescola finché non si scioglie completamente.
  4. Lascia raffreddare il composto e mescola di tanto in tanto.
  5. Una volta che il composto è freddo, versalo nella bottiglia vuota di plastica da 3 litri utilizzando l’imbuto.
  6. Aggiungi acqua fino a riempire la bottiglia e agita bene.

Il tuo detergente liquido fatto in casa è pronto! Ora puoi usarlo per la pulizia della casa come faresti con qualsiasi altro detergente liquido.

Advertisement

Come avrete notato, si tratta di un processo molto semplice e veloce che può essere fatto da chiunque. Inoltre, il fatto di utilizzare una barra di sapone invece di acquistare un detergente liquido, riduce l’impatto ambientale poiché non sarà necessario disporre di una confezione di plastica.

Oltre ad essere un modo per risparmiare denaro, questa soluzione fatta in casa può anche essere utilizzata come un’opportunità per trascorrere del tempo in famiglia, coinvolgendo i più piccoli nella realizzazione del detergente. In questo modo, non solo ci si diverte, ma si insegna anche ai bambini il valore del risparmio e dell’ecologia.

Provate questo trucco e diteci cosa ne pensate!

Advertisement
Condividi: