Fortunatamente, esiste un metodo semplice per eliminare lo stress, conosciuto col nome di tecnica giapponese della felicità.
Oltre ad aver rivoluzionato la scienza, ha fatto la differenza anche nella vita quotidiana dei genitori e dei loro figli.
Per realizzare questa tecnica veramente miracolosa, hai bisogno di un solo elemento: le tue mani. Pertanto, una serie di piccoli trucchi aiuterà te e i più piccoli a rilassarti. Dì addio a quella fastidiosa sensazione che provoca così tanti danni alla tua salute.
Cosa ci fa sentire così male? Probabilmente il quotidiano di genitori e figli è dibattuto in un mix esplosivo di sentimenti e sensazioni tanto negativi quanto oscuri. Stanchezza, angoscia, ansia, nervi e tristezza sono solo alcuni di essi.
Naturalmente, tutti questi stati d’animo ci portano fuori strada. Queste emozioni sono impraticabili perché il quotidiano, il lavoro, le preoccupazioni e gli obblighi possono giocare contro di noi. Qual è il risultato? Un impatto totalmente dannoso sulla nostra salute.
Lo stesso può manifestarsi con frequenti mal di testa, dolori di stomaco, eruzioni cutanee e altri disagi. Ora, possiamo chiederci, è possibile sbarazzarsi di questi mali, siamo in grado di eliminare lo stress?
Certo. Almeno questo è ciò che dimostra questa nuova e sorprendente tecnica giapponese che può aiutare genitori e figli.
Su cosa si basa il metodo? In primo luogo, sostiene che la mano ha cinque dita, che rappresentano un’emozione diversa.
Il mignolo rappresenta ansia, apatia, mancanza di energia. Inoltre, dal punto di vista fisico, è correlato al cuore, all’intestino e alle ossa.
Nel frattempo, l’anulare materializza la tristezza e la sensazione di dubbio. Parallelamente, è proiettato in problemi di stomaco e condizioni respiratorie di vario genere.
Il dito medio incarna rabbia, aggressività e stanchezza. Quindi, è fisicamente collegato con la cistifellea e il fegato, così come con i crampi mestruali e le emicranie.
Nel frattempo, il dito indice simboleggia la paura, che può riflettere disagio muscolare e problemi alla vescica e ai reni.
Infine, il pollice corrisponde a preoccupazione e stress. È collegato a problemi di pelle, stomaco ed emicrania.
Ora, sicuramente ti starai chiedendo cosa comporta per te conoscere questi dettagli, visto che tutto ciò che desideri è eliminare lo stress.
Bene, secondo questo metodo, ogni pressione esercitata su ciascuna delle dita sopra menzionate ha effetti positivi.
Cioè, provoca un certo sollievo per alcuni dolori. È una tecnica originaria del Giappone, strettamente correlata allo shiatsu o alla digitopressione.
La cosa buona è che puoi ripetere la procedura tutte le volte che vuoi. È anche possibile ripetere l’esercizio con un altro dito, nel caso in cui si desideri calmare un altro disturbo.
Oserai provarlo? Ricorda che, secondo i giapponesi, le mani sono collegate nel cervello con tutte le emozioni. Abbiate il coraggio di eliminare lo stress!
Leggi anche:
La vita ci riserva spesso sorprese inaspettate, anche nelle fasi più avanzate della nostra esistenza.…
Ashley, 32 anni, ha recentemente scritto una lettera alla nostra redazione per condividere una storia…
Durante i vent'anni, ci sono momenti che rimangono impressi nella memoria, spesso per le lezioni…
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…