Storie

Sorpresa di Natale per un uomo che trascorre da sempre le feste da solo

Terrence è un uomo inglese di 78 anni che da 20 anni trascorre le festività natalizie in totale solitudine. Una condizione che anno dopo anno lo ha portato ad affrontare queste giornate con tristezza e depressione. Ma la gentilezza e il buon cuore delle persone gli hanno regalato una sorpresa di Natale che non dimenticherà mai.

Le feste natalizie, oltre ad avere un significato religioso, rappresentano anche la famiglia, la gioia di trascorrere del tempo insieme e anche la serenità di qualche giornata spensierata in compagnia degli affetti più cari.

Sorpresa di Natale: un albero e un coro per Terrence

Ma non per tutti purtroppo è così, è la solitudine può arrivare a trasformare il Natale in un incubo che non si vede l’ora possa passare.

Terrence ha 78 anni ed è solo al mondo, proprio per questo ogni Natale da 20 anni a questa parte, è diventato un giorno triste, che non riesce ad affrontare con sentimenti positivi.

Il 78enne vive a Oldham, in Inghilterra e frequenta un’associazione di volontariato, la Age UK, che quest’anno gli ha regalato un’emozionante sorpresa di Natale.

La famosa associazione si prende cura di persone anziane e sole, aiutandole e sostenendole nel momento del bisogno.

E’ proprio attraverso essa che Terrence ha conosciuto Nancy, una donna sola e affetta da demenze senile. La solitudine di entrambi, li ha portati a decidere di trascorrere il Natale insieme.

La loro storia è arrivata alla BBC, che dopo aver intervistato Terrence, ha messo in modo la macchina della solidarietà, preparando al 78enne una sorpresa di Natale che lo ha emozionato fino alle lacrime.

Ad organizzare il tutto ci ha pensato il presentatore Dan Walker

Prima ha condiviso la sua storia e poi gli ha fatto recapitare un albero di Natale, decorato dai ragazzi dell’Oldham College.

Che hanno intonato per lui “Silent Night”, la sua canzone di Natale preferita. Alla vista di questo spettacolo, Terrence non è riuscito a trattenere le lacrime di emozione e felicità.

Inoltre, la sua storia è diventata ben presto virale e gli ha permesso di ricevere migliaia di auguri e messaggi di solidarietà e vicinanza.

Probabilmente dopo questa sorpresa di Natale, affronterà le feste con uno stato d’animo decisamente diverso, perché nessuno dovrebbe mai trascorrere i giorni più magici dell’anno in solitudine.

Leggi anche:

Post recenti

  • Storie

Un Momento di Imbarazzo che Diventa una Lezione di Vita

Durante i vent'anni, ci sono momenti che rimangono impressi nella memoria, spesso per le lezioni…

3 ore fa
  • Storie

La sconvolgente scoperta dopo la fine di una relazione

A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…

1 giorno fa
  • Storie

La scioccante scoperta dopo la morte improvvisa di mio marito

Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…

2 giorni fa
  • Storie

Mi Sono Svegliata alle 4 del Mattino per Preparare la Colazione al Mio Marito e Ho Finito per Chiedere il Divorzio

Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…

3 giorni fa