Premettendo che quando si parla di diete e di chili da perdere i miracoli non esistono, ecco una serie di esercizi e qualche utile consiglio alimentare per snellire le gambe.
Nel giro di una settimana sarà possibile notare la diminuzione di gonfiore, anche se per risultati duraturi è necessario allenarsi più duramente, seguendo una dieta sana ed equilibrata.
Il miglior consiglio per snellire le gambe nel giro di una settimana, riguarda ovviamente la limitazione del sale. Per 7 giorni quindi sarebbe meglio evitare assolutamente il consumo di fritture, alcool, insaccati e dolci.
Un altro consiglio importantissimo è quello di bere molta acqua, almeno 2 litri al giorno. Di seguito troverete un esempio di dieta da seguire scrupolosamente per una settimana.
Dieta per snellire le gambe
COLAZIONE:
Due fette biscottate con marmellata senza zucchero un bicchiere di spremuta d’arancia.
SPUNTINO:
Un frutto di stagione
PRANZO:
50 g di riso, cereali o farro conditi con un filo di olio e verdure cotte o crude
MERENDA:
Frullato di frutta fresca senza utilizzare il latte
CENA:
Pesce o carne alla griglia o al forno con un contorno di verdure crude
Oltre a seguire la dieta che avete trovato nel paragrafo precedente, per snellire le gambe dovrete impegnarvi anche in un po’ di attività fisica.
Nuoto, jogging e acquagym sono sicuramente le attività più efficaci e più complete, ma se si ha poco tempo a disposizione questi esercizi potrebbero tornarvi molto utili.
AFFONDI:
Uno degli esercizi più efficace per snellire le gambe e anche per tonificare i muscoli delle cosce. A gambe divaricate, fate un passo in avanti e abbassatevi mantenendo la coscia parallela al pavimento.
Il ginocchio non deve mai superare la punta del piede, una volta tornati in posizione eretta, ripetere le’esercizio 10 volte a gamba e per 3 serie di seguito.
SQUAT:
Con questo esercizio si può lavorare su glutei e cosce. In piedi con le gambe divaricate, abbassatevi piegando le ginocchia, ma mantenendo la schiena dritta. Scendete il più possibile con gli addominali contratti. Ritornare in posizione eretta e ripetere per 20 volte, per 3 serie consecutive.
Per sciogliere i muscoli ed allungarli è necessario effettuare anche un po’ di stretching. In questo modo sarà possibile lavorare per più tempo e in modo più intenso.
Dalla posizione eretta abbassarsi in posizione squat. A questo punto alzate i talloni e cercate di caricare il peso sulla punta dei piedi.
Rimanete in questa posizione per qualche secondo e poi ripetete per 10 volte, per un totale di tre serie
Leggi anche:
Ashley, 32 anni, ha recentemente scritto una lettera alla nostra redazione per condividere una storia…
Durante i vent'anni, ci sono momenti che rimangono impressi nella memoria, spesso per le lezioni…
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…