12 segnali di conferma che il tuo partner ha perso del tutto l’interesse per la vostra relazione

Sia che tu abbia appena iniziato una nuova storia o che tu stia insieme a qualcuno da molto più tempo, è importante sapere quando le azioni del tuo partner diventano preoccupanti

Potrebbe quindi interessarti conoscere i segnali che ti avvisano dell’imminente fine della tua relazione sentimentale. Sono 12 e non dovresti mai sottovalutarli.

In presenza di questi segnali, non dovresti perdere tempo, anzi è consigliabile correre ai ripari, intavolando un dialogo costruttivo con il partner, per tentare di salvare il salvabile.

I segnali che ti avvisano della fine della tua relazione

1-Mancanza di comunicazione

C’è stato un cambiamento nel modo di comunicare tra voi? Meno sms, meno chiamate e poco tempo per parlare delle vostre cose?

Se ti chiedi costantemente quando avrai occasione di sentire il tuo partner, probabilmente la fine della vostra storia è molto vicina.

fine di una relazione

2-È irrispettoso

Se il tuo partner mostra mancanza di rispetto per le cose che ti interessano, che si tratti di credenze religiose, ideali o addirittura cose che sono preziose per te, molto probabilmente stai con qualcuno che non dà importanza alla vostra storia.

3-Non ti supporta

Non c’è motivo di stare con qualcuno che non ti supporta. Il supporto in una relazione è ciò che l’acqua è per le piante.

Quindi, se il tuo partner non è ti è mai di supporto morale, sociale, finanziario o personale, è un segno importante che ha smesso di interessarsi a te.

4-Le sue scuse non significano nulla

“Mi dispiace” è solo una parola che ha senso solo attraverso gesti e comportamenti che dimostrano davvero il pentimento.

Se il tuo partner continua a dirti ogni volta che gli dispiace senza davvero fare uno sforzo per non ripetere i suoi errori, questo dimostra che non sta prendendo sul serio la vostra relazione.

5-Spesso ti fa piangere

Ti fa soffrire e piangere e non si assicura di farti star bene? Mi dispiace, ma tale disattenzione è un segno di totale disinteresse.

6-Non vuole impegnarsi

Se ha difficoltà a relazionarsi con te, vuol dire che i suoi interessi e i suoi sentimenti non sono abbastanza forti da voler instaurare una relazione duratura.

7-Ha smesso di pianificare

Sia che stiate solo uscendo insieme, o che abbiate una relazione duratura, dovreste lavorare insieme per pianificare il vostro imminente futuro.

Ma se scopri che provare a fare progetti con il tuo partner dipende essenzialmente da te, è tempo di capire che l’interesse è a senso unico.

8-Non è più disponibile

Sebbene possa avere obblighi lavorativi e altre attività che potrebbero impedirgli di trascorrere molto tempo con te, dovrebbe comunque compiere qualche sforzo per riuscire a vederti.

9-Il tuo partner non è affidabile

Per stabilire una relazione duratura e fruttuosa con qualcuno, è indispensabile che il partner sia affidabile, onesto e leale.

Ma se invece dimostra di essere una delusione costante, non rispettando la parola data, dovresti ammettere ciò che non vuoi accettare.

10-Niente intimità

L’intimità emotiva e fisica dovrebbe essere una costanza per far sì che la relazione prosperi e cresca. Se il tuo partner si nega sempre, è tempo di chiudere la porta a questa storia e andare avanti.

11-Smette di ascoltarti 

Non ti presta più ascolto, non è più interessato a quello che dici, non ti rivolge più quelle domande che dimostrano attenzione e partecipazione al dialogo. E se partecipa, lo fa comunque distrattamente. È uno dei 12 segnali della fine di una relazione tra i più importanti da considerare. Ricorda che chi ha la testa altrove, probabilmente altrove ha anche il suo cuore.

12-Le conversazioni sono superficiali 

E infine l’ultimo dei segnali. Le sue conversazioni si limitano all’indispensabile, si muovono su terreni neutri e faticano a scendere su argomenti intimi e personali. Se ha con te dialoghi simili a quelli tenuti con gli estranei, fa attenzione, presto potresti diventarlo anche tu.

Leggi anche:

Back to top button