Sandra Bullock, una delle attrici che fa più beneficenza in assoluto

Martina

Updated on:

Sandra Bullock

Sandra Bullock fa molta beneficenza da quando ha le risorse necessarie. Ha donato milioni di dollari per gli ultimi disastri avvenuti.

Insieme a lei, sono tante le celebrità che per cause meritevoli, mettono mano al libretto degli assegni. E lo fanno senza desiderare le luci della ribalta.

Per anni Sandra Bullock ha nascosto la beneficenza fatta

Adesso è noto a tutti, Sandra Bullock un’attrice amata da molti, ha segretamente donato denaro a enti di beneficenza e persone bisognose ogni volta che ce n’è stato bisogno.

Nel novembre del 2018, la California è stata funestata da innumerevoli incendi che hanno messo in ginocchio la popolazione.

Advertisement

incendio california

Sandra Bullock non si è tirata indietro e ha donato 100 mila dollari alla Humane Society of Ventura County, che si prende cura di tutti i tipi di animali, grandi o piccoli, giovani o vecchi.

La società, all’epoca dichiarò che quei soldi sarebbero stati impiegati per fornire cure alle decine di cavalli, tori, asini, maiali, polli, anatre, cani, gatti e altri animali evacuati dagli incendi.

Advertisement

Ma non è tutto, perché nello stesso anno, Sandra ha donato altri 400 mila dollari alla Croce Rossa. Le sue, sono dichiarazioni che scaldano il cuore: mesi fa disse pubblicamente che tutti su questa Terra siamo una famiglia, che sia umana, pelosa o piumata, ed è importante che ci proteggiamo l’un l’altro.

La tragedia caduta sulla California era indicibile, ma questa straordinaria donazione avrebbe reso le cose un po’ più facili.

Le altre cause prese a cuore dall’attrice

I terremoti che nel 2010 hanno squarciato Haiti sono stati terribili. Port-au-Prince, una delle principali aree colpite non aveva i mezzi necessari per la ricostruzione.

Advertisement

https://www.facebook.com/hsvc.org/photos/a.10150452329646238/10155929579746238/?type=3

Sono intervenute in suo aiuto moltissime associazioni come Medici Senza Frontiere. E naturalmente, anche Sandra Bullock che ha donato un milione di dollari.

Già nel 2004 e nel 2005 si era data da fare, tirando fuori il suo libretto degli assegni: un milione di dollari per lo tsunami in Indonesia e un altro milione per i danni causati dall’uragano Katrina.

Soldi che hanno aiutato intere popolazioni a rialzarsi dopo i terribili disastri che le avevano colpite.

E anche nel 2011, dopo il terremoto in Giappone, non si è tirata indietro e in sordina ha regalato l’ennesimo milione di dollari. Tutte donazioni che non hanno mai fatto notizia.

E voi conoscevate la beneficenza fatta da Sandra Bullock, questa meravigliosa attrice dal cuore d’oro?

Leggi anche:

Condividi: