Bambino morto per la meningite, gli avevano diagnosticato il mal di denti

Martina

Updated on:

bambino morto meningite

Quando si tratta di bambini, l’istinto di un genitore dovrebbe essere sempre preso sul serio. Lo hanno capito i medici che non hanno compreso cosa stava uccidendo Malakai, un bambino morto per la meningite a Perth, in Australia.

I fatti risalgono all’agosto del 2016 e ancora oggi la famiglia chiede giustizia per l’irresponsabilità dei medici che ha strappato il loro bambino all’affetto di chi lo conosceva.

Bambino morto per la meningite: il tragico errore medico

Si chiamava Malakai Parone e si era appena affacciato alla vita, lo ha ucciso una meningite meningococcica da cui si sarebbe potuto salvare se i medici non avessero fatto la diagnosi sbagliata.

Aveva appena compito 7 mesi quando ha iniziato a stare male. I genitori, preoccupati, non perdono tempo e lo portano in ospedale.

Advertisement

Il bambino morto per la meningite

Tutto è iniziato quando la madre, Nicole Thompson, decide di portarlo in ospedale, la febbre è molto alta, ha delle eruzioni cutanee e non riesce a muovere la parte destra del corpo.

Secondo i medici questi non sono sintomi preoccupanti, indicano anzi, la nascita dei primi denti. Così li rimandano a casa prescrivendo una medicina per il dolore.

Advertisement

Ma i genitori però non sono convinti e si recano in un altro ospedale in cui ricevono lo stesso trattamento. Anche nel secondo nosocomio, nessuno riconosce i sintomi della meningite e così Malakai muore due giorni dopo.

Dopo il decesso viene aperta un’indagine

A questo punto, distrutti dal dolore, i coniugi Parone decidono di denunciare entrambi gli ospedali. Durante l’autopsia e le successive perizie la verità viene finalmente fuori.

Malakai aveva la meningite e se i medici lo avessero capito, avrebbero potuto curarlo. Se ne sono accorti tardi, dopo una segnalazione del pediatra di famiglia, che ha mandato di corsa i genitori, per la terza volta, in ospedale.

Advertisement

Una tremenda verità che i genitori del bambino non possono assolutamente accettare. Avevano affidato il loro tesoro più grande a dei dottori che avrebbero dovuto riconoscere i sintomi di una malattia così letale e pericolosa.

https://www.facebook.com/CheckpointRNZ/videos/1779462718962823/

Perché è semplicemente assurdo morire a soli 7 mesi a causa dell’incompetenza medica. Purtroppo di storie come questa se ne sentono tante.

Accadono in tutto il mondo, e non solo nei paesi meno sviluppati a livello scientifico e tecnologico. Stavolta infatti è successo in Australia, ma abbiamo scritto di tanti casi purtroppo molto simili a questo.

Nel caso in cui vogliate leggere altre storie, potrete trovarle qui:

Condividi: