Romina De Angelis, pallavolista 43enne, ha perso la vita mentre stava giocando a padel con dei suoi amici a Latina: una morte inspiegabile ed improvvisa che ha scosso il mondo della pallavolo e tutti i suoi cari. La donna colta da malore si è accasciata al suolo e non si è più ripresa. Una tragedia che si è consumata lo scorso 30 novembre e di cui non si conoscono le cause certe.
Dopo il malore la 43enne è stata soccorsa prontamente, ma a nulla sono serviti i tentativi di rianimarla visto che il suo cuore aveva già smesso di battere. Si ipotizza che Romina De Angelis abbia perso la vita a causa di un aneurisma, un’ipotesi da accertare attraverso le indagini affidate ai carabinieri di Monte Grappa.
Romina De Angelis colpita da un malore improvviso mentre gioca a padel
Oltre ad essere una sportiva, Romina era una fisioterapista ma coltivava anche altre passioni quali la cucina cinese e l’amore per gli animali, era molto affezionata al suo bulldog francese. La pallavolista a 43 anni vantava un ricco palmarès che le ha permesso di farsi conoscere nel mondo della pallavolo come schiacciatrice di livello. Durante la sua carriera ha militato in diverse squadre di prestigio quali: Aprilia, Cisterna e Sabaudia, Gaeta, Anzio e Frascati.
La notizia della sua morte prematura ha viaggiato veloce sui social dove si sono raccolte diverse testimonianze di affetto. Tra i messaggi di cordoglio per salutare la pallavolista non sono passati inosservati quelli firmati dai suoi amici: “Solo qualche giorno fa aveva festeggiato il suo compleanno. Una ragazza solare, sempre allegra e socievole”; “Guerriera, ci manchi assai”; “Senza parole, impossibile dimenticarla”. Non è mancato all’appello il pensiero della Società Sabaudia Pallavolo pubblicato sulla pagina Facebook nel quale si legge: “Ciao Romina, salutarti non è semplice ed è praticamente impossibile trovare le parole giuste. Resta solo un grande vuoto dentro tutti noi. Fai buon viaggio”.