Il viso è sicuramente una delle parti del nostro corpo più soggetta all’insorgenza dei segni del tempo. Ma anche le mani, sono “vittime” di rughe e altri segni dell’invecchiamento. Ecco quindi qualche consiglio utile per ringiovanire le mani attraverso alcuni rimedi naturali.
Germi, batteri e altri dannosi fattori, mettono a dura prova la salute delle nostre mani, una della parti del nostro corpo che usiamo più spesso.
Di conseguenza vanno incontro ai primi segnali del trascorrere del tempo molto prima rispetto ad altre zone. Ma fortunatamente, è possibile contrastare l’insorgenza di rughe e altro, attraverso la preparazione di rimedi naturali o seguendo altri consigli.
IL MOVIMENTO
Uno dei primi consigli che vi daremo per ringiovanire le mani è quello di muoverle. Il movimento frequente stimola infatti la circolazione sanguigna e la bonificazione dei tessuti.
Ma fa anche bene alle unghie, poiché ne stimola la crescita. Consigliamo quindi, quando è possibile, di esercitarsi con una pallina antistress.
LA CREMA
Per avere sempre mani giovani, consigliamo di idratarle con una buona crema ogni giorno, per più volte. Per avere effetti ancora migliore, si può aggiungere alla crema idratante un olio essenziale scegliendo fra queste tre profumazioni:
Se la crema è consigliata ogni giorno, la maschera invece, andrebbe fai ogni 2/3 giorni. Potete anche prepararla in casa unendo all’acqua tiepida un po’ di farina di avena o di riso, mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo.
Tenere in posa per 10 minuti e poi risciacquare.
IL PREPARATO CONTRO LE RUGHE
Questo rimedio naturale per ringiovanire le mani è molto semplice da preparare. Consigliamo di applicarlo una volta la settimana prima di andare a letto.
Ingredienti:
Preparazione:
Mescolare insieme tutti gli ingredienti e versare qualche goccia sulle mani. Massaggiare fino al completo assorbimento e indossare dei guanti di cotone.
IL LIMONE
Un rimedio naturale vecchio ma sempre efficace che vi farà avere mani morbide e senza macchie. Lavarle con un po’ di succo di limone, ricco di vitamine e in grado di eliminare rossori e impurità.
OLIO D’OLIVA E CANNELLA
E fra i tanti rimedi naturali per ringiovanire le mani non possiamo non parlare di questo. L’ultimo ma non meno importante, quello a base di cannella, olio d’oliva e zucchero di canna.
Mescolare gli ingredienti fino ad ottenere una crema da massaggiare per qualche minuto. Tenere in posa per 15 minuti e sciacquare con acqua tiepida. Questo rimedio può essere applicato per 2/3 volte la settimana.
Leggi anche:
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…
Ci sono storie che lasciano un segno indelebile, e quella di questo uomo ne è…