L’utilizzo segreto del bicarbonato di sodio che farà profumare la vostra casa meravigliosamente di buono

Martina

Updated on:

rimedi per far profumare casa

Ma poiché non è sempre facile ottenere questo risultato, oggi vi spiegheremo come utilizzare alcuni rimedi naturali per far profumare gradevolmente la vostra casa.

Prima di tutto, è essenziale ventilare quotidianamente, aprire le finestre e far circolare l’aria. Niente di più semplice per rinfrescare la vostra casa.

I rimedi naturali per far profumare la vostra casa

Inoltre, un buon profumo può aumentare il livello di energia, rilassare la mente e rendere più accogliente la vostra casa.

Tuttavia, molte persone hanno odori sgradevoli all’interno della loro abitazione, che possono davvero rovinare l’umore.

Advertisement

Gli odori sgradevoli sono difficili da eliminare, a meno che non seguiate i nostri semplici consigli di oggi.

rimedi per far profumare casa

A parte i buoni odori, la pulizia è il punto essenziale da proporre e da non prendere alla leggera. Perché non ha senso profumare la casa mentre in cucina, il lavandino è pieno di piatti non lavati o il pavimento del bagno è ricolmo di biancheria da lavare.

Advertisement

Mantenere la casa pulita è un po’ come prendersi cura di se stessi, poiché il nostro interno riflette in parte la nostra personalità.

È vero però che non è sempre facile avere una casa che profuma di buono a causa di alcuni fattori come fumo di sigaretta, scarpe, cestino della spazzatura e presenza di animali domestici.

Ma ecco le ricette per preparare voi stessi dei prodotti naturali in grado di far profumare il luogo in cui vivete.

Advertisement
SPRAY DEODORANTE

Questo è un prodotto naturale che può essere preparato a casa. Allo stesso tempo, disinfetta e profuma i vostri interni combattendo contro epidemie di raffreddore e influenza.

Per profumare piacevolmente la vostra casa e pulire l’aria, basta spruzzare la miscela preparata in tutte le stanze. Ecco come prepararla:

Ingredienti

  • Un cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • 3 bicchieri di acqua calda
  • Tre cucchiai di ammorbidente

Preparazione

Versare prima l’ammorbidente in un flacone spray vuoto, quindi l’acqua e il bicarbonato di sodio. Chiudere la bottiglia e agitarla bene. Quindi spruzzare il composto in casa. L’effetto durerà a lungo.

Una volta che si è dissipato, basterà semplicemente spruzzare nuovamente la miscela.Oltre a questo meraviglioso profumo, ci sono molti prodotti naturali fatti in casa che puoi facilmente preparare per rendere la tua casa fresca e i tuoi vestiti profumati.

AMMORBIDENTE FATTO IN CASA

Ingredienti

  • 10 gr. bicarbonato di sodio
  • 200 ml. acqua calda
  • 800 ml. aceto di mele biologico
  • 20 gocce del tuo olio essenziale preferito (limone, lavanda, ecc.)

Preparazione

Prendere un contenitore di plastica e versarci dentro l’acqua, quindi aggiungere l’aceto di mele e il bicarbonato di sodio e attendere che la miscela reagisca.

Versare il composto in una bottiglia vuota e tenerlo all’ombra in un luogo fresco. Aggiungere l’ammorbidente alla vasca della lavatrice.

Altre idee intelligenti:

MISCELA DI ERBE AROMATICHE E OLII ESSENZIALI

Macerare bucce di frutta (scorza d’arancia affettata, baccello di vaniglia, petali di rosa, lavanda, ecc.) in acqua e scaldare a fuoco medio per alcuni minuti. Quindi aggiungere alcune gocce di olio essenziale a vostra scelta.

ANIMALE DOMESTICO

Prepara un angolo speciale, dedicato al tuo animale domestico, in una stanza della casa e pulisci spesso questo posto per evitare cattivi odori.

Leggi anche:

Condividi: